La categoria dei diffusori audio di Philips vanta un’ampia selezione di prodotti dedicati all’ascolto musicale in portatilità. Tra questi, spicca sicuramente per design e funzioni il modello Philips TAX7207. Si tratta di un altoparlante wireless molto particolare, con un design a cubo arricchito da un sistema di illuminazione a led RGB, capace di regalare un’atmosfera unica per una piccola festa all’aperto o per un interessante effetto di ambient light in una stanza. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di base, questo speaker è composto da un sistema a due vie, con un woofer da 6,5 pollici di diametro e due tweeter da 2 pollici, in modo da garantire un buon livello di potenza e di pulizia, sia nelle frequenze basse, sia in quelle medie e alte. La cassa è preamplificata, con una potenza in uscita di 80 W RMS e fino ad un picco massimo di 160 W. La connettività del Philips TAX7207 è completa, partendo dalla più comoda connessione Bluetooth senza fili, utilissima per il collegamento a smartphone e laptop portatili, fino alle più classiche connessioni cablate tramite cavo AUX da 3,5 mm. Non manca, inoltre, la possibilità di sfruttare direttamente il media player integrato del diffusore, caricando la musica nel dispositivo semplicemente con una chiavetta USB. Una funzione molto interessante di questo prodotto è la possibilità di collegare a cascata altri diffusori dello stesso tipo, sfruttando la tecnologia PartyLink Wireless, che permette di mantenere una bassissima latenza per creare una diffusione ancora più potente. Il collegamento Bluetooth supporta i codec SBC e AAC, mentre il media player interno è in grado di riprodurre musica in diversi formati, dal più classico MP3, fino ai brani in alta qualità con estensione WAV o FLAC. Philips TAX7207 rappresenta un’ottima soluzione anche per una serata karaoke, grazie al doppio ingresso per microfono, con la possibilità di regolare il volume in maniera indipendente rispetto alla base musicale.
Lo speaker Philips TAX7207 integra una batteria da 2600 mAh, con un’autonomia stimata intorno alle 12 ore. Con il cavo di alimentazione presente in confezione, la ricarica completa del dispositivo richiede all’incirca 6,5 ore per raggiungere il 100% di autonomia.
Sì, grazie alla funzione PartyLink Wireless, il modello Philips TAX7207 permette di collegare diverse casse per creare una configurazione stereo senza fili, fino a veri e propri sistemi surround. Il collegamento Bluetooth TWS, inoltre, garantisce una bassissima latenza per la riproduzione su più altoparlanti in contemporanea.
Pur trattandosi di un prodotto portatile, con batteria integrata, Philips TAX7207 vanta delle dimensioni abbastanza importanti. Nello specifico, si parla di un prodotto da 30 cm in larghezza, altezza e profondità, con un peso di circa 7,5 Kg. Nel caso si preferisse un prodotto più tascabile, si consiglia un’alternativa come Philips TAS7807.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 marzo 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni