Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Kobo Elipsa 2E è un eBook Reader di grandi dimensioni che permette sia di leggere libri elettronici che di scrivere su schermo grazie alla penna digitale in dotazione. Fratello maggiore di Kobo Clara 2E e Kobo Libra 2, è un vero e proprio taccuino digitale, con una forma più simile a un tablet che a un eBook Reader. Kobo Elipsa 2E è infatti grande poco meno di un foglio A4, con uno spessore di 7,5 millimetri. Sembra di tenere un quaderno tra le mani, ed è caratterizzato da un retro in gomma e leggermente zigrinato per una presa più solida. Il display è da 10,3 pollici touch e-ink Carta 1200, con risoluzione di 1.404 x 1.872 pixel e una densità di pixel di 227 PPI, quindi gli eBook si possono leggere alla massima qualità. Lo schermo è illuminato e utilizza la tecnologia ComfortLight PRO per regolare la temperatura del colore e affaticare meno gli occhi durante le letture serali. Il dispositivo da però il meglio di sé quando viene utilizzato per prendere appunti: è possibile ad esempio scrivere sui propri eBook o documenti PDF, evidenziando i punti salienti o scrivere ai margini della pagina. Sono poi disponibili i cosiddetti quaderni di appunti, cioè dei modelli ben organizzati per scrivere velocemente i propri pensieri o tenere traccia delle lezioni. La nuova Kobo Stylus 2 è un’evoluzione del modello precedente, molto più facile da utilizzare e ricca di funzionalità aggiuntive. Si può ad esempio utilizzare la “gomma” sulla penna digitale, ruotandola per cancellare, oppure attivare la modalità evidenziatore premendo un tasto integrato sulla periferica. La penna è anche dotata di magneti e si aggancia comodamente all’eBook Reader. Infine con una batteria integrata di 2.400 mAh l’autonomia può durare anche oltre la settimana con un utilizzo medio. Si tratta in conclusione di un prodotto molto flessibile, utile per leggeri libri e fumetti digitali, oppure per prendere appunti a mano libera.
Le differenze tra Kobo Elipsa 2E e Kindle Scribe riguardano lo schermo, il peso e alcune funzionalità. Kobo Elipsa 2E ha uno schermo da 10,3 pollici con una risoluzione di 227 PPI, pesa 390 grammi e consente l’ascolto di audiolibri Kobo. Kindle Scribe ha invece uno schermo da 10,2 pollici con una risoluzione di 300 PPI, peso di 433 grammi e non consente l’ascolto di audiolibri.
Kobo Elipsa 2E supporta nativamente 15 formati di file differenti: EPUB, EPUB3, FlePub, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CBR e audiolibri Kobo.
Kobo Elipsa 2E misura precisamente 193 x 227 x 7,5 mm di spessore, per un peso di 390 grammi. Si tratta quindi di un eBook Reader più ingombrante rispetto agli altri modelli del produttore, ma è l’unico con cui è possibile scrivere direttamente su schermo.
Sì, la confezione di Kobo Elipsa 2E include la penna digitale Kobo Stylus 2. Oltre a questo sono presenti due puntine aggiuntive per la penna e un cavo USB-C per la ricarica. L’alimentatore per la ricarica non è incluso.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 marzo 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.