Confronta nella pagina Piastrelle cucina di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le piastrelle da cucina sono molto più di un semplice dettaglio decorativo, poiché permettono di trasformare la stanza in uno spazio elegante e funzionale. Se da un lato il loro design è fondamentale, dall'altro non bisogna dimenticare la durata e la praticità, per garantire un'efficienza imbattibile e un risultato di qualità. Con un'enorme varietà di opzioni disponibili, scegliere la soluzione ideale dipende quindi dai propri gusti estetici e dalla qualità.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il costo delle piastrelle da cucina va da circa 10 euro a poco più di 310 euro. La forbice economica è dovuta principalmente alla qualità dei materiali e al numero di piastrelle (o fogli) disponibili in confezione.
Cerames Makbule sono piastrelle colorate da cucina adatte anche al bagno. Realizzate con la celebre ceramica smaltata proveniente dalla Turchia, hanno uno stile rustico frutto dei motivi geometrici e floreali ispirati alle decorazioni del Mediterraneo. In confezione si trovano 12 pezzi da 20x20 cm ciascuno.
Le piastrelle da cucina vanno fondamentalmente distinte in base al materiale: quelle in ceramica sono versatili e leggere, mentre quelle in gres porcellanato sono più pratiche e resistenti.
Le piastrelle da cucina impermeabili impediscono che l’acqua penetri rischiando di infiltrarsi nelle strutture sottostanti. Uno strato impermeabile crea dunque una barriera essenziale in aree umide dove l'esposizione all'acqua è quotidiana.
Quando si tratta di scegliere le piastrelle da cucina, è necessario valutare se sono adatte al proprio spazio. Ovviamente a incidere è anche dove si vuole effettuare la posa: mentre sulle pareti vanno bene soluzioni leggere che non devono sopportare il calpestio, le piastrelle da pavimento cucina devono essere spesse e resistenti. Riguardo ai materiali, due sono le opzioni predominanti. Le piastrelle in ceramica sono la scelta più popolare per i rivestimenti: disponibili sia smaltate che non, eccellono per versatilità e leggerezza. Invece, le piastrelle in gres porcellanato si apprezzano per la maggiore robustezza. Disponibili in una vasta gamma di finiture smaltate, non smaltate o lucide, richiedono una manutenzione minima, poiché resistenti a graffi e abrasioni, risultando adatte agli interni molto trafficati. Anche le dimensioni giocano un ruolo fondamentale: grandi o piccole, le piastrelle decorative da cucina sono vendute in un’ampia varietà di formati. In generale, le piastrelle più grandi danno una sensazione di maggiore ampiezza e sono dunque ideali all’interno delle cucine poco spaziose, mentre quelle piccole, più leggere e maneggevoli, sono la scelta migliore come piastrelle da cucina solo fascia. Da non sottovalutare infine le tonalità: i colori chiari possono far sembrare un ambiente più ampio e luminoso, come nel caso delle piastrelle da cucina beige, grigio e nero emanano una raffinata eleganza in stile urbano, mentre le piastrelle colorate da cucina creano interni gioiosi e moderni; gialli, rossi e arancioni valorizzano l’accoglienza in ambienti rustici, i colori freddi delle piastrelle verdi da cucina creano un'estetica nautica e rilassante; molto apprezzate anche le piastrelle da cucina effetto marmo grazie all’elevato appeal visivo.
Comprare delle piastrelle da cucina richiede un esborso minimo di circa 10 euro e uno massimo intorno a 310 euro. A influenzare il prezzo di questa tipologia di prodotti sono caratteristiche quali la qualità del materiale e, di conseguenza, le sue proprietà di resistenza all’usura e all’umidità. C’è poi da aggiungere che sui costi influisce anche la quantità di piastrelle in confezione, nel caso di quelle adesive si parla di fogli. Suddividendo il mercato in pratiche fasce economiche, è possibile individuare le soluzioni migliori per ciascun segmento. A quello più basso appartiene Xuan Piastrelle a mosaico in madreperla naturale, in vendita a circa 10 euro. Si tratta di una singola piastrella a mosaico di alta qualità che misura 30x30 cm e può essere usata in un set di piastrelle cucina per parete; ignifuga e impermeabile, garantisce la lucentezza della madreperla naturale e nessuna perdita di colore. Nella fascia intermedia si trova Conwire Piastrella a mosaico tinta unita bianca antiscivolo R10B, il cui prezzo è di circa 75 euro. Sono 10 fogli di piastrelle cucina effetto pietra in ceramica antiscivolo da 97x97 cm adatte a rivestire la pavimentazione; la colorazione bianco antico gli conferisce sfumature caratteristiche in base all’illuminazione. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Leroy Merlin Piastrella da pavimento e rivestimento interno, disponibile a poco meno di 240 euro. La confezione contiene 4 piastrelle cucina effetto marmo da 100x100 cm realizzate in gres porcellanato con finitura Metal Fusion Bronzo in grado di donare eleganza e appeal alla pavimentazione.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.