Menu

Cecotec Full 5500 Pro a partire da 64,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Friggitrice ad aria Funzione forno Capienza di 5,5 L Temperatura massima 200°C
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
5 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Friggitrici

Lifestyle 07 maggio 2024
Festa della mamma: a ciascuna il suo regalo
Lifestyle 05 aprile 2024
I vantaggi delle mini friggitrici ad aria

Guide all'acquisto

Friggitrice ad aria: guida all’acquisto per ricette croccanti e salutari

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Cecotec Full 5500 Pro

Cecotec Full 5500 Pro è una friggitrice ad aria che, come la Moulinex Easy Fry & Grill XXL EZ801D10, è dotata di cestello con finitura esterna in acciaio inox. Ciò fa sì che il suo aspetto sia particolarmente accattivante, e che si adatti bene a ogni tipo di cucina, incluse quelle dal design ultra moderno. Al di là del semplice fattore estetico, questa caratteristica conferisce pure maggiore robustezza e resistenza all’usura a quello che è il componente più sollecitato in questo genere di apparecchi. A dispetto del suo prezzo competitivo, che la colloca nella fascia bassa delle friggitrici ad aria, la Full 5500 Pro è dotata anche del display touch, che permette in modo molto intuitivo di selezionare i programmi automatici (che sono in tutto 8) o di settare manualmente tempi e temperatura di cottura degli alimenti. Pertanto, il suo uso risulta estremamente semplice anche per chi non avesse mai avuto esperienze precedenti con elettrodomestici di questo tipo. I 5,5 L di capienza del suo cestello permettono di cucinare porzioni sufficienti per un’intera famiglia di medie dimensioni (4-5 persone) con risultati ottimali, grazie alla tecnologia PerfectCook di circolazione dell'aria calda al suo interno. La gamma della temperatura è compresa tra gli 80 e i 200°C, mentre il timer può essere impostato da zero a sessanta minuti. Questo modello ha 1700 W di potenza e un particolare sistema anti-surriscaldamento, che protegge il motore della friggitrice dal danneggiamento.

Cecotec Full 5500 Pro in pillole:

  • Finiture in acciaio inox
  • Display touch
  • Sistema anti-surriscaldamento
  • Temperatura compresa tra 80 e 200°C
Scritto da Maria Russo
Nata in Sicilia nel 1983, si è laureata in Lingue all’Università di Torino e da circa quindici anni lavora a tempo pieno come SEO copywriter freelance. La sua esperienza di scrittura sul web, tuttavia, è molto più lunga, avendo iniziato a lasciare... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Cecotec Full 5500 Pro

Quali programmi preimpostati ha Cecotec Full 5500 Pro?

I programmi automatici di Cecotec Full 5500 Pro sono 8: Bistecca, Alette, Gamberi, Pesce, Pizza, Patate fritte, Infornare e Verdure. Impostando il timer a 10 minuti e la temperatura a 150°C, inoltre, si può usare la friggitrice per scaldare alimenti già cotti in precedenza.

Come si pulisce Cecotec Full 5500 Pro?

Il cestello e il vassoio di Cecotec Full 5500 Pro debbono essere lavati esclusivamente a mano, usando acqua, detersivo per piatti e una spugna adatta alle padelle antiaderenti. Per la pulizia dell’interno della friggitrice, invece, si raccomanda l’uso di semplice acqua calda e di un panno o una spugna non abrasiva. In caso di sporco ostinato, tuttavia, è possibile ricorrere a uno sgrassatore liquido, ma si sconsiglia fortemente l’uso di polveri o strumenti che possano graffiare il rivestimento.

Quanto è grande Cecotec Full 5500 Pro?

Pur essendo una friggitrice ad aria di capienza medio-alta, le dimensioni sono leggermente inferiori rispetto alla media dei dispositivi comparabili in termini di volume del cestello. Infatti, misura soli 26 x 31,6 cm e ha un’altezza di 30,5 cm. Il suo peso a vuoto, invece, è pari a 4,370 kg, per cui all’occorrenza può essere agevolmente spostata.

Che differenza c’è tra Cecotec Full 5500 Pro e Cecotec Cecofry Supreme 8000?

Anche se il design dei due modelli è simile, Cecotec Full 5500 Pro e Cecotec Cecofry Supreme 8000 hanno caratteristiche differenti, a partire dalla capienza del cestello. La Full 5500 Pro ha una capacità di 5,5 L e può cuocere fino a 5 porzioni per volta, mentre la Cecofry Supreme 8000 ha un cestello da 8 L, che può ospitare fino a 10 porzioni. Inoltre, le temperature selezionabili nella Full 5500 Pro sono comprese tra gli 80 e i 200°C, a differenza della Cecofry Supreme 8000, che ha una temperatura minima di 30°C. I programmi automatici sono 8 nella Full 5500 Pro e 10 nella Cecofry Supreme 8000. Quest’ultimo modello ha anche la modalità di essiccazione, oltre quella di preriscaldamento, e un segnale acustico che ricorda di girare gli alimenti a metà cottura.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 08 febbraio 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su