Menu

Melchioni Benedetta a partire da 135,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Friggitrice ad aria Multifunzione Capienza di 30 L Temperatura massima 230°C
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
6 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Friggitrici

Lifestyle 07 maggio 2024
Festa della mamma: a ciascuna il suo regalo
Lifestyle 05 aprile 2024
I vantaggi delle mini friggitrici ad aria

Guide all'acquisto

Friggitrice ad aria: guida all’acquisto per ricette croccanti e salutari

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Melchioni Benedetta

Melchioni Benedetta è un modello multifunzione, che può essere usato sia come friggitrice ad aria sia come un fornetto elettrico tradizionale. Con i suoi ben 30 L di capacità, permette di soddisfare ampiamente le esigenze di famiglie numerose o di cucinare quando si hanno invitati. Il suo design somiglia a quello di un classico fornetto ed è squadrato e minimale, per cui si integra bene anche in cucine molto moderne. Le sue dimensioni sono 44,9 cm di larghezza per 38 cm di profondità, mentre l'altezza è pari a 36,5 cm. Melchioni Benedetta è un modello che si colloca nella fascia alta delle friggitrici ad aria ed è molto versatile. Infatti, non è un apparecchio utile esclusivamente per la preparazione delle patatine, ma con i suoi 18 programmi di cottura preimpostati consente di cuocere una grande quantità di piatti. Inoltre, permette di usare meno spesso il forno tradizionale, con un notevole risparmio in bolletta, e di poter rinunciare ad altri elettrodomestici, tra cui la griglia elettrica, l’essiccatore e il tostapane. La doppia resistenza di cui è dotata fa sì che si abbiano cotture più rapide e uniformi e cibi più croccanti. Grazie alla modalità Dual Cook, invece, si possono impostare due programmi differenti che si azionano automaticamente in successione. In questo modo è possibile ottenere risultati ottimali nella preparazione di quei cibi che richiedono due diversi tipi di cottura, come ad esempio cottura al forno più gratinatura. A seconda della funzione in uso, durante la cottura gli alimenti possono essere collocati a quattro diverse altezze.

Melchioni Benedetta in pillole:

  • Display touch screen
  • 18 programmi di cottura
  • Funzione essiccatore
  • Modalità Dual Cook
Scritto da Maria Russo
Nata in Sicilia nel 1983, si è laureata in Lingue all’Università di Torino e da circa quindici anni lavora a tempo pieno come SEO copywriter freelance. La sua esperienza di scrittura sul web, tuttavia, è molto più lunga, avendo iniziato a lasciare... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Melchioni Benedetta

Quanto è grande Melchioni Benedetta?

Melchioni Benedetta ha una capacità notevole e misura 44,9 cm di larghezza per 38 cm di profondità ed è alta 36,5 cm. Il suo peso a vuoto, invece, è di 10,6 kg. Come per la maggior parte dei modelli multifunzione, il suo design e il suo ingombro sono molto simili a quelli di un tradizionale fornetto elettrico.

Quali sono gli accessori inclusi in Melchioni Benedetta?

Gli accessori in dotazione con questo modello comprendono un cassetto raccogli briciole, una griglia, una teglia da forno alluminizzata e una teglia retata.

Quanti programmi di cottura ha Melchioni Benedetta?

Melchioni Benedetta ha ben 18 programmi preimpostati più una modalità di preriscaldamento, che consente di raggiungere la temperatura di 150°C e che va azionata prima di inserire il cibo e avviare uno dei programmi che la richiedono. Tra le modalità automatiche di cottura ce ne sono una generica per la frittura ad aria e una specifica per le patatine. Gli altri programmi sono dedicati alla preparazione di ali di pollo, pizza, bistecche, biscotti, snack, verdure, toast e bagel. Inoltre, questo modello è dotato delle funzioni per cuocere al forno, grigliare, arrostire, disidratare, scongelare, riscaldare e mantenere in caldo, ed è presente anche una modalità adatta alla lievitazione degli impasti.

Come funziona la modalità Dual Cook di Melchioni Benedetta?

La modalità Dual Cook di Melchioni Benedetta permette di realizzare una cottura ottimale usando due programmi diversi in sequenza. Per azionarla è sufficiente toccare l’icona corrispondente sul display e quindi ruotare la manopola del menù per selezionare la funzione con cui si desidera iniziare la cottura. Una volta impostati anche la temperatura e il tempo, basterà ruotare nuovamente la manopola per scegliere il programma con il quale si vuole terminare la cottura. I due programmi si avvieranno automaticamente, senza che si debba più intervenire sull’apparecchio.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su