Ipsen Diosmectal Protect® è un integratore alimentare distribuito da Ipsen Consumer HealthCare Srl, a base di una miscela di due probiotici ad elevata concentrazione in associazione a Vitamina C, indicato per sostenere il benessere intestinale, in particolare in caso di diarrea. I probiotici favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale. Il microbiota o flora batterica intestinale è costituito dalla popolazione di batteri che fin dai primi giorni di vita colonizzano il nostro intestino, mettendo le basi di una simbiosi con l’uomo che durerà per tutta la vita. In particolare, l’uomo fornisce a questi batteri un ambiente in cui vivere e nutrimento. Il microbiota, dall’altra parte, è costituito da batteri “amici” che sostengono il benessere intestinale modulando le sue funzioni e, soprattutto, tenendo sotto controllo i microrganismi potenzialmente patogeni, tra cui Candida albincans ed Escherichia coli, con cui normalmente convivono nell’ambiente intestinale. La salute dell’intestino dipende quindi dall’equilibrio del suo microbiota che è regolato dal tipo e dal numero dei batteri “amici”. Tale equilibrio può essere alterato da un’alimentazione errata, stress, infezioni intestinali, utilizzo di antibiotici e altre condizioni che possono diminuire il numero di batteri “amici”. Si parla quindi di disbiosi che si manifesta con gonfiore addominale, diarrea, problemi digestivi e altri sintomi di alterata funzionalità intestinale. Nello specifico ogni bustina di Ipsen Diosmectal Protect® fornisce più di 4 miliardi UFC (Unità Formanti Colonia) di Lacrobacillus rhamnosus GG e più di 10 miliardi UFC di Saccharomyces cerevisiae boulardii, due ceppi di probiotici o batteri “amici” di origine umana che si sono dimostrati utili nel sostenere la vitalità del microbiota o flora batterica normalmente presente nel nostro intestino, soprattutto in caso di diarrea. La Vitamina C inoltre contribuisce al regolare funzionamento del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per la presenza di xilitolo, si consiglia di non utilizzare il prodotto nei bambini sotto i 3 anni di età
Ipsen Diosmectal Protect® è un integratore alimentare a base di Lacrobacillus rhamnosus GG e il Saccharomyces cerevisiae boulardii con Vitamina C, in forma di polvere orosolubile e disponibile in confezioni da 8 bustine.
Ipsen Diosmectal Protect® è indicato per sostenere il benessere intestinale in caso di disbiosi o alterazione della flora batterica intestinale, associata principalmente a diarrea. Fornisce probiotici ad elevata concentrazione e Vitamina C. I probiotici favoriscono l’equilibrio della flora intestinale, mentre la Vitamina C contribuisce al regolare funzionamento del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Si consiglia di assumere Ipsen Diosmectal Protect® come supporto per mantenere la flora batterica in equilibrio in caso di disbiosi che si manifesta con gonfiore addominale, irregolarità intestinale con stitichezza e/o diarrea e altri manifestazioni tipiche di alterazioni delle funzioni digestive e intestinali. La disbiosi, in particolare, è un’alterazione della flora batterica intestinale o microbiota dovuta ad alimentazione errata, infezioni, stress, terapia antibiotici e altri fattori che possono alterare la vitalità, il numero e il tipo di batteri “amici” che abitano il nostro intestino.
Sì, Ipsen Diosmectal Protect® è indicato come supporto in caso di diarrea per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale.
Sì, Ipsen Diosmectal Protect® è adatto ai bambini al di sopra dei 3 anni, previa consultazione del pediatra per i più piccoli. In particolare, si ricorda che il prodotto contiene Xilitolo e quindi si consiglia di non utilizzarlo nei bambini al di sotto dei 3 anni.
Si consiglia di assumere 1 bustina di Ipsen Diosmectal Protect® 30 minuti prima dei pasti o assieme ai pasti.
In caso di terapia antibiotica, Ipsen Diosmectal Protect® va assunto almeno 2 o 3 ore prima del farmaco, salvo diversa indicazione del medico.
No, Ipsen Diosmectal Protect® è un integratore alimentare non detraibile ai fini fiscali.
Ipsen Diosmectal Protect® costa 14,90 €, inteso come prezzo consigliato al pubblico dall’azienda, ed è disponibile in confezioni da 8 bustine orosolubili.