Gli smartphone super sottili sono l’ultima tendenza nell’industria mobile, e l’Edge 70 rappresenta la risposta di Motorola al nuovo Apple iPhone Air e al Galaxy S25 Edge. Una nuova fuga di notizie ci ha finalmente offerto un primo sguardo completo al prossimo Edge 70, successore del Motorola Edge 60, mettendo in mostra un corpo dal design premium e dallo spessore ultra-ridotto.
Finalmente possiamo dare un primo sguardo al Moto Edge 70, grazie al noto leaker Evan Blass. In un suo recente tweet, lo smartphone della prossima generazione della serie Edge di Motorola ha visto rivelato il design completo tramite un poster teaser trapelato, mettendo in evidenza un corpo super sottile.
Osservando l’immagine, sull’Edge 70 compaiono le parole: “Impossibly Thin and Incredibly Tough” (“Impossibilmente sottile e incredibilmente resistente”). Gli smartphone dal corpo sottile devono solitamente essere robusti per evitare deformazioni; i modelli premium, come l’iPhone Air e il Galaxy S25 Edge, infatti, utilizzano materiali resistenti come il titanio.
Sebbene sia improbabile che Motorola utilizzi una lega simile a quella del titanio, ci si può aspettare che il telaio sia realizzato in una resistente lega di alluminio. Il marchio utilizza spesso il celebre materiale in pelle vegana per i pannelli posteriori dei suoi smartphone, ma questa volta la variante verde sembra avere un retro in vetro. Degno di nota è che anche il telaio si abbina al colore generale con una sfumatura verde. La gamma di punta di Motorola è rappresentata dalla serie foldable Razr, mentre la famiglia Edge comprende solitamente dispositivi di fascia media.
Attualmente sul mercato ci sono pochissimi smartphone sottili, e quelli popolari sono generalmente modelli top di gamma molto costosi. L’Edge 70, quindi, porta finalmente un design premium di fascia alta in una fascia di prezzo più accessibile. Il prossimo dispositivo mostra anche la presenza di una tripla fotocamera posteriore e un pulsante AI Key. Per fare un paragone, l’Edge 60 aveva uno spessore di 7,9 mm, quindi l’Edge 70 avrà probabilmente un corpo di circa 7 mm o addirittura più sottile.
Scrivi un commento