I 3 migliori sci junior: confort e maneggevolezza per bambini e ragazzi

Gli sci in versione junior migliorano il controllo sulla neve per rendere più veloce l’apprendimento. Abbiamo scelto i 5 più interessanti.
Di Matteo Sartini 7 Febbraio 2024
migliori sci per bambini

Sci e snowboard sono un concentrato di divertimento sulla neve. Disponibili in molteplici varianti, sono anche costruiti a misura di bambini e ragazzi. Nella scelta degli sci junior, qualche accortezza è d’obbligo. Molto spesso, infatti, i baby sciatori hanno bisogno di strumenti comodi e facili da maneggiare. Per chi si trovi a muovere i primi passi in pista, la lunghezza è cruciale. Rapportarla all’altezza dello sciatore è il primo step per scovare il giusto modello. Ma nel caso degli sci per bambini, tale relazione cambia e la misura si fa mediamente inferiore a quella degli adulti, sempre in rapporto all’altezza. Anche la larghezza cresce per agevolare l’equilibrio e la stabilità. Mentre la punta con rocker accentuato favorisce l’ingresso in curva. Sono gli sci all-mountain i più adatti a chi sta cominciando perché prevedono geometrie rilassate che vanno a tutto vantaggio del controllo. Non mancano, comunque, sci in versione kids dal profilo più performante. Dedicati ai piccoli sportivi con buona esperienza, regalano sensazioni analoghe a quelle dei modelli da adulti. A livello estetico, però, si mostrano più colorati e allegri. Quale che sia il livello tecnico dello sciatore, è buona abitudine indossare sempre il casco. E se tale indicazione vale per chiunque, si fa ancora più stringente nel caso dei piccoli sciatori. Abbiamo selezionato di seguito 5 fra i più interessanti sci junior. A chi voglia approfondire l’argomento da un punto di vista generale, invece, consigliamo la nostra guida all’acquisto dedicata agli sci.

Dynastar Team Speed 100-130

Con un budget di spesa analogo, ci portiamo a casa i Dynastar Team Speed 100-130, sci all-mountain ideali per prendere dimestichezza con la tecnica. Anche in questo caso, il know-how del celebre marchio francese confluisce in un prodotto tanto confortevole quanto veloce. Buoni sulla neve fresca ma prestanti anche sul ghiaccio, puntano sul peso contenuto per offrire un mix perfetto di maneggevolezza e precisione.

Dynastar Team Speed 100-130

Dynastar Team Speed 100-130

Head Supershape Team Easy JRS

Non poteva mancare nella nostra selezione un paio di sci a marchio Head. E i Supershape Team Easy JRS traducono alla perfezione la filosofia aziendale in chiave junior. Venduti a poco più di 200 euro, mettono in campo tanta stabilità per lo sciatore di livello base e intermedio. Poco faticosi da controllare, montano attacchi di qualità che li rendono velocissimi da calzare.

Head Supershape Team Easy JRS

Head Supershape Team Easy JRS

Fischer RC4 Worldcup GS JR

Concludiamo alla grande con i Fischer RC4 Worldcup GS JR, fra i più performanti sci kids del colosso austriaco. Progettati per lo slalom gigante, sono del tutto analoghi a quelli sfoggiati dagli adulti in coppa del mondo. Con un’anima in pioppo e inserti in carbonio, non temono rivali quando fare velocità è la priorità. Proposti a partire da 400 euro, sono pensati per bambini e ragazzi con tanta esperienza alle spalle.

Fischer RC4 Worldcup GS JR

Fischer RC4 Worldcup GS JR

Trova il modello adatto a te con la nostra guida all’acquisto dedicata agli sci:

Ricaricarsi scivolando sulla neve: guida all’acquisto per scovare gli sci giusti

Pubblicato il 7 Febbraio 2024
Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su