Per alleggerire lo zaino senza rinunciare alle grandi dimensioni, Acer lancia Swift Edge: il notebook di appena un chilo dotato di schermo OLED da 16 pollici. Solitamente chi ha bisogno di uno schermo grande per lavorare deve rinunciare alla leggerezza, ma non mancano soluzioni che cercano di coniugare esigenze e trasportabilità come il nuovo arrivato in casa Acer o prodotti della linea GRAM di LG.
Acer ha così integrato sul nuovo Swift Edge pannello OLED da 16 pollici, racchiudendolo in un corpo che pesa appena 1,17 kg (meno di MacBook Air M2) e ha uno spessore di 12,95 mm. Abbastanza per rivendicare, secondo il produttore, il titolo di notebook da 16 pollici “più leggero del mondo“. Questo risultato è merito anche di uno chassis ultrasottile realizzato in magnesio e alluminio che non gli impedisce di essere al tempo stesso anche robusto. Il display 4K occupa la maggior parte dello schermo grazie a cornici estremamente sottili.
AL suo interno c’è un processore AMD Ryzen PRO 6000 (fino a 16 GB di RAM e 1 TB di SSD) e integra Microsoft Pluto, un processore di sicurezza che fornisce un ulteriore livello di protezione per le credenziali in Windows 11. Il sistema audio Acer Purified Voice con intelligenza artificiale amplifica la voce e riduce il rumore ambientale durante le videochiamate.
L’autonomia dichiarata è di 7,5 ore. La capacità della batteria non è stata dichiarata. La tastiera è retroilluminata, c’è il lettore di impronte digitali e ci sono due altoparlanti stereo. È compatibile con Wi-Fi 6E e a disposizione c’è una gamma completa di connettori (1 x HDMI 2.1, 2x USB-A 3.2 Gen 1, 2x USB-C Gen 2 che supporta la ricarica fino a 60 watt, jack audio).
Acer Swift Edge sarà disponibile nei prossimi giorni nel mercato europeo, tra cui anche quello italiano, a un prezzo di listino che parte da 1.499 euro.
Al CES 2024 Acer ha annunciato la nuova serie di laptop della Aspire Go. La lineup è composta da due modelli: l'Aspire Go 14 e l'Aspire Go 15. Entrambi i laptop sono
Il nuovo Chromebook Acer Vero 514 è uno dei primi portatili a sposare totalmente la causa della sostenibilità sfruttando materiali riciclati e riciclabili, imballaggi realizzati principalmente con carta riciclata e un approccio
Scrivi un commento