LG Gram 17Z90P-G è un ottimo computer portatile che si distingue in particolar modo per il suo peso da ultraleggero. Parliamo di un modello a 17,3 pollici di un’azienda che ha in catalogo anche un’altra versione leggermente più piccola, quella da 16 pollici che risponde al nome di LG Gram 16Z90P-G. In entrambi i casi le prestazioni possono essere ritenute soddisfacenti da un pubblico ampio e variegato, che potrà certo apprezzarne la potenze dell’undicesima generazione di processori Intel e una compattezza del design che lo fa realmente un compagno da viaggio per tutte le occasioni. Studenti e professionisti appartengono dunque alla platea di potenziali acquirenti di questo computer, prodotto da LG mantenendo un peso contenuto in appena 1,35 chilogrammi; ciò non impedisce al notebook di montare a bordo una batteria da 80 Wh ad alta efficienza che consente di ottenere fino a 15 ore di autonomia tra una ricarica e l’altra. Ottimo è anche il display in 16:10 con qualità video professionale per consentire una valida esperienza di visualizzazione anche ai professionisti delle arti grafiche; il modello in questione è tra le altre cose in grado di offrire una maggiore visibilità nelle aree nascoste, essendo più ampio dell'11% rispetto ad un tradizionale schermo 16:9. LG Gram 17Z90P-G è in grado dunque di ridefinire i concetti di mobilità e produttività offrendo anche un touch pad di precisione più ampio rispetto a quelli della concorrenza.
LG Gram 17Z90P-G è un classico computer portatile che può però contare su un peso ridotto in appena 1,35 chilogrammi. Funziona dunque come un qualsiasi notebook della concorrenza ma è in grado di offrire una maggiore portabilità nonché una buona esperienza video grazie all’altra caratteristica che lo contraddistingue, ossia il display 16:10.
LG Gram 17Z90P-G monta unità a stato solido NVMe M.2 PCI Express con capacità massima di archiviazione pari a 512 GB. Il computer monta anche uno slot per il lettore di card di memoria nel formato micro SD. Per quanto riguarda la memoria Ram, invece, siamo di fronte a un computer che supporta 16 GB del tipo LPDDR4X a 4266 MHz di velocità di trasmissione.
LG Gram 17Z90P-G si contraddistingue per un ottimo schermo da 17 pollici con risoluzione WQXGA da 2560 x 1600 pixel. Si tratta di display LCD con superficie antiriflesso e a tecnologia IPS. Il formato è 16:10 e la gamma di colori supportata è del 99% in DCI-P3.
LG Gram 17Z90P-G è gestito da un processore Intel Core i7-1165G7 (4 Core, 8 Thread) basato su piattaforma Intel Evo. Parliamo, dunque, di un’unità di alimentazione con 12 MB di cache e una frequenza massima turbo di 4,7 GHz.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 ottobre 2021