Gli AirPods di Apple sono stati i primi modelli di auricolari true wireless di successo tra il grande pubblico. Oggi queste cuffie sono arrivate alla seconda generazione e possono contare anche su una versione Pro con cancellazione del rumore. Nel frattempo, anche altri produttori hanno immesso sul mercato modelli dello stesso formato che in alcuni casi sono riusciti a superare in termini di prestazione e tecnologia gli auricolari Apple come i molto apprezzati Sony WF-1000XM3. Ancora oggi, in ogni caso, gli AirPods si confermano l’accoppiata vincente per chi usa gli smartphone Apple.
L’azienda sarebbe pronta, però, già dal prossimo anno a immettere sul mercato due nuovi modelli della sua serie di auricolari. È quanto riporta un articolo della testata Bloomberg, in base al quale Apple avrebbe in cantiere la terza generazione di AirPods e la seconda della sua gamma Pro. Le indiscrezioni vengono attribuite dal sito a fonti che hanno accesso a informazioni sui progetti futuri della multinazionale.
Il design della terza generazione di AirPods dovrebbe essere molto simile a quello della gamma Pro, con una forma meno allungata e dei gommini intercambiabili. Apple conta inoltre di migliorare l’autonomia anche se, in ogni caso, sembra proprio che mancheranno le caratteristiche premium, come la cancellazione del rumore, che resteranno un’esclusiva della versione Pro. Per il nuovo modello di questa gamma, Apple punta a ridurre il formato accorciando o addirittura eliminando il gambo degli auricolari. La forma dovrebbe dunque essere più arrotondata in modo da adattarsi meglio alla forma dell’orecchio, in maniera molto simile agli auricolari Galaxy Buds Live di Samsung e al design adottato da altri produttori.
I modelli dovrebbero arrivare insieme ad altri dispositivi audio come la versione Mini dello smart speaker HomePod e il nuovo, e tanto vociferato, modello over-ear di Apple. La presentazione di queste cuffie sovraurali, in cantiere ormai da due anni e conosciute provvisoriamente come AirPods Studio, era attesa in contemporanea con quella dei nuovi iPhone 12 ma così non è stato e quindi un’uscita il prossimo anno insieme ai nuovi auricolari sembra essere più che ragionevole.
Gli appassionati del mondo Apple tornano a essere in fermento: i nuovi AirPods Pro 3 sembrano ormai dietro l'angolo, e stavolta i segnali arrivano direttamente dal cuore del software della "mela morsicata".
Apple starebbe lavorando a una nuova funzione che potrebbe rivoluzionare la comunicazione tra persone di lingue diverse. Secondo un recente articolo pubblicato da Bloomberg, la società di Cupertino starebbe lavorando a una
Scrivi un commento