Le Apple Airpods con il loro ingresso sul mercato hanno rivoluzionato il modo di concepire gli auricolari stereofonici. Le cuffie sono senza filo, si presentano di colore bianco e vengono vendute all’interno di una comoda custodia per nulla ingombrante e che si può portare sempre con sé. Funzionano con la tecnologia Bluetooth e non appena si tirano fuori dalla custodia e le si indossano si collegano automaticamente al proprio dispositivo mobile: una tecnologia semplice, intuitiva e allo stesso tempo all’avanguardia. Si accendono in modo automatico e sono così intelligenti da andare in pausa non appena si decide di toglierle dalle orecchie. Il segreto che sta dietro a questa tecnologia è custodito all’interno di un microchip Apple chiamato W1, progettato appositamente per questi auricolari. Il chip consente una connessione wireless davvero rapida, stabile e un suono fedele. La batteria degli auricolari dura ininterrottamente fino a cinque ore con una carica; quando si esaurisce la batteria basta inserirli nella custodia per caricarli nuovamente. Con una carica sono assicurate ben 24 ore di ascolto: la musica non ha limiti. Un dato rilevante è che bastano 15 minuti di carica per avere tre ore di ascolto, risultato davvero prestante. Sono state studiate per essere utilizzate con altri dispositivi Apple come iPhone, Apple Watch, iPad e Mac. Consentono una conversazione telefonica precisa grazie a un accelerometro vocale in grado di intuire quando si sta parlando. Sfruttano i microfoni beamforming che vanno a escludere i rumori di fondo ponendo attenzione alla propria voce.
Apple Airpods in pillole:
Sommando l'autonomia degli auricolari con quella della custodia di trasporto, si arriva ad avere 24 ore di riproduzione audio continua; avere gli auricolari sempre carichi non sarà più un problema.
Il prodotto appartiene a una fascia medio alta del mercato; ecco perché la musica si ascolta in maniera molto nitida e con la presenza di bassi profondi ma sempre delicati, indipendentemente dal genere musicale che si sta ascoltando.
L'unico colore di vendita delle cuffie Apple AirPods è il bianco; questo è un colore ormai diventato iconico e viene spesso imitato da altri brand.
L'innovazione del brand Apple risiede nel destinare molte risorse nello sviluppo di nuove soluzioni e tra queste si segnala la possibilità di ricaricare ogni dispositivo nel minor tempo possibile; in questo caso sono sufficienti solamente 15 minuti per avere tre ore di carica.
La custodia per il trasporto serve anche per ricaricare il dispositivo; le sue dimensioni vedono una lunghezza di 44,3 mm, una profondità di 21,3 mm e un'altezza di 53,5 mm: la custodia potrà essere riposta comodamente in tasca.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 settembre 2016