Asus ROG Phone 3 potrebbe essere il primo smartphone ad arrivare sul mercato con il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 865+. Uno smartphone Asus dedicato a chi gioca, ma anche a chi vuole distinguersi con un design molto particolare e a chi non vuole compromessi in termini di potenza.
La vera grossa novità potrebbe essere il display: un AMOLED con risoluzione FullHD+ ma con una frequenza di aggiornamento di ben 144Hz, proprio come quella dei monitor da gaming e superiore rispetto ad altre alternative sul mercato come i 120Hz di Samsung S20 e i 90Hz di OnePlus 8.
Sotto la scocca ci sarà anche una memoria UFS 3.1 da 512 GB di archiviazione e ben 16 GB di RAM. La fotocamera posteriore avrà due sensori con risoluzione di 64 e 13 Megapixel mentre nella parte anteriore ci sarà un singolo sensore da 16 Megapixel.
La batteria potrebbe avere una capacità di 5800 mAh, tra le più alte al momento disponibili, seconda solo ai 6000 mAh di Galaxy M31 che però si posiziona nella fascia più bassa del mercato. Dovrebbe garantire un’autonomia ottima che con un uso medio potrebbe raggiungere addirittura i due giorni di utilizzo e compatibile con ricarica rapida a 30 Watt.
Il peso ne risentirà, toccando i 240 grammi: non sarà dunque uno smartphone estremamente portatile anzi, è uno dei più pesanti attualmente disponibili.
Nella parte posteriore ci saranno anche dei LED personalizzabili che potranno essere usati anche come LED di notifica, oppure per avere degli effetti di illuminazione sincronizzati con i videogiochi quando si gioca in un ambiente in penombra.
Il software sarà senza ombra di dubbio Android 10 con personalizzazione dell’interfaccia Asus ROG UI. La presentazione ufficiale sarà il prossimo 22 luglio, evento durante il quale verranno svelati i prezzi e la disponibilità sul mercato.
L’acquisto di un PC fisso richiede un’attenta valutazione, poiché le opzioni disponibili sono numerose e variano per dimensioni, prestazioni e possibilità di personalizzazione. Esistono tre categorie principali di PC desktop: gli All-in-One,
Tra i migliori smartphone con grande schermo da acquistare nel 2025 ci sono modelli che uniscono dimensioni generose a prestazioni di ottimo livello. L’avanzare della tecnologia ha permesso di ottenere display sempre
Scrivi un commento