La batteria di CMF Phone 1 esplode nella tasca di uomo

Lo smartphone di CMF, molto apprezzato per il suo prezzo in relazione alle prestazioni, sembra aver causato un grave incidente.
Di Giuseppe La Terza 10 Dicembre 2024
CMF Phone 1

Un uomo ha perso la vita e un altro è gravemente ferito dopo un tragico incidente che sembra coinvolgere il CMF Phone 1, smartphone lanciato a luglio 2024 da CMF, il marchio economico di Nothing, che ha riscosso un notevole successo grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Le autorità in India stanno indagando su un tragico incidente avvenuto domenica, che ha causato la morte di un uomo. Secondo quanto riportato, il CMF Phone 1 dell’uomo è esploso nella sua tasca mentre era in moto. Un’altra persona, che viaggiava insieme a lui sulla motocicletta, ha riportato gravi ferite, stando ai report locali.

La vicenda è stata riportata anche su X (precedentemente noto come Twitter) da diversi informatori.

Il telefono, acquistato poco più di un mese fa, sarebbe esploso nella tasca della vittima, facendogli perdere il controllo del veicolo. L’incidente ha provocato la sua morte, mentre l’altro passeggero è rimasto ferito. Sono in corso le indagini, ma i rapporti preliminari suggeriscono che la batteria del telefono potrebbe essere la causa dell’esplosione.

CMF Phone 1

La batteria di CMF Phone 1

Lanciato a luglio 2024, il CMF Phone 1 non era stato precedentemente associato a incidenti simili. Nothing, l’azienda madre, non ha ancora rilasciato una dichiarazione in merito all’accaduto.

Chiaramente, per il momento si tratta di un incidente isolato, per cui tutti i possessori di questo smartphone possono stare tranquilli. Al momento, inoltre, non è nemmeno chiaro se lo smartphone fosse dotato della sua batteria originale e se fosse stato caricato tramite accessori originali o certificati. Il nostro consiglio, in ogni caso, è di cercare sempre di prestare attenzione al proprio smartphone e sopratutto alla batteria.

Per evitare di danneggiare la batteria, caricate lo smartphone utilizzando solo caricabatterie e cavi originali, non esponete il dispositivo a temperature troppo alte o troppo basse e, sopratutto, se la batteria appare gonfia, smettete di utilizzare il dispositivo e portatelo in un centro assistenza.

Pubblicato il 10 Dicembre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su