Come sarà OnePlus 10?

OnePlus ha già annunciato il suo smartphone top di gamma, OnePlus 10 Pro. Manca ancora all’appello OnePlus 10, il modello base che sarà più economico.
Di Lucia Massaro 22 Aprile 2022
OnePlus 10 Pro

OnePlus ha già annunciato il suo smartphone top di gamma, OnePlus 10 Pro. Manca ancora all’appello OnePlus 10, il modello base che sarà più economico della versione Pro ma che dovrebbe assicurare ugualmente delle prestazioni di altissimo livello. Non sappiamo ancora quando precisamente l’azienda cinese abbia intenzione di presentarlo e – a quanto pare – ci sono ancora delle decisioni importanti da prendere per finalizzare la scheda tecnica di OnePlus 10. Vediamo ciò che sappiamo fino a questo momento.

A fornirci informazioni preziose ci pensa il noto leaker, OnLeaks che su Twitter ha svelato quelle che saranno le caratteristiche di OnePlus 10. Lo smartphone dovrebbe sfoggiare un pannello AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento dinamica che varia da 1 Hz a 120 Hz. Questo vuol dire che il sistema sceglierà in autonomia e in automatico il refresh rate più adatto a seconda del contenuto che stiamo visualizzando: film, gioco, pagina web, ecc. La maggior parte degli smartphone attuali di fascia alta lo fa.

OnePlus 10 Pro

OnePlus 10 Pro

Il comparto fotografico dovrebbe comporsi di tre sensori posteriori. La fotocamera principale sarebbe da 50 Megapixel e sarebbe abbinata a un grandangolare da 16 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. Ciò che sorprende è l’assenza della stabilizzazione ottica dell’immagine, un elemento che non dovrebbe mancare su prodotti di fascia alta. Vedremo. La fotocamera anteriore, invece, sarà da 32 Megapixel. Sotto la scocca, ci sarebbe una batteria da 4.800 mAh con ricarica rapida a 150 watt. Scontata la presenza di Android 12 con OxygenOS 12.

Ci sono ancora dubbi, infine, sulla scelta del processore. OnePlus starebbe testando due varianti: una con processore Qualcomm e l’altra con processore MediaTek. Proprio per questo, la presentazione sarebbe prevista un po’ più tardi, presumibilmente nella seconda metà del 2022.

In copertina OnePlus 10 Pro.

Pubblicato il 22 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su