Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
OnePlus 9 Pro è lo smartphone più avanzato del produttore cinese, in grado di coniugare design, tecnologie all’avanguardia e importanti novità in campo fotografico. Erede di OnePlus 8 Pro, si affianca al fratello minore della nuova famiglia, cioè OnePlus 9. OnePlus 9 Pro avvia la collaborazione con Hasselblad, iconica casa produttrice di fotocamere. Il sistema fotografico riesce a combinare un hardware di primo livello con una meticolosa calibrazione del software, per foto e video che offrono colori naturali e migliori rispetto al passato. Il sistema fotografico è composto da una quadrupla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel, a cui si affianca una fotocamera ultra-grandangolare da 50 megapixel. C’è poi una fotocamera monocromatica e un teleobiettivo per gli zoom da 8 megapixel. Lo smartphone integra diverse novità anche nello schermo da 6,7 pollici, un pannello OLED di fascia alta con una risposta al tocco ancora più immediata durante le sessioni di gaming. La frequenza di aggiornamento si attesta infatti a 120 Hz, mentre la tecnologia Hyper Touch offre anche un tempo di risposta più veloce al tocco. La luminosità può raggiungere picchi di 1.300 nit, con una profondità di colore nativa a 10 bit e compatibilità con HDR10+. Insomma è uno dei migliori display sul mercato. Inoltre grazie al processore Snapdragon 888 si connette al 5G e le prestazioni sono più veloci del 25% rispetto ai modelli precedenti, con un risparmio energetico ancora maggiore. L’autonomia è quindi un altro suo punto forte, grazie anche alla grande capienza da 4.500 mAh e ricarica veloce Warp Charge 65T, che carica la batteria da dall'1 al 100% in 29 minuti.
La prima differenza che si riscontra è nel prezzo: OnePlus 9 risulta più costoso di OnePlus 8 Pro, visto che è un prodotto più recente, ma offre anche tecnologie decisamente più avanzate. Tutti e due i dispositivi hanno uno schermo a 120 Hz, ma solo OnePlus 9 Pro utilizza la cosiddetta tecnologia LTPO, che permette al display di regolare automaticamente la frequenza di aggiornamento da 120 Hz fino a 1 Hz, per adattarsi ai bisogni dell’utente e risparmiare batteria. Per il resto OnePlus 9 Pro ha uno schermo leggermente meno curvo da 6,7 pollici con un rapporto d’aspetto di 20:9, due altoparlanti, fotocamera ultra-grandangolare da 50 megapixel e colori migliorati per foto e video, grazie alla collaborazione con Halsselblad. OnePlus 8 Pro ha invece uno schermo da 6,78 pollici con rapporto d’aspetto di 19.8:9, schermo leggermente più curvo ai lati, fotocamera ultra-grandangolare da 48 megapixel e ovviamente un processore più datato, ma comunque ancora molto potente.
OnePlus 9 Pro ha una batteria da 4.500 mAh in grado di durare tranquillamente tutta la giornata. A migliorare l’autonomia c’è però la migliore ricarica rapida sul mercato, cioè la Warp Charge 65T, che fornisce l'energia necessaria per l’utilizzo giornaliero in soli 15 minuti di carica. Oltre a questo, riesce a ricaricare lo smartphone dall'1 al 100% in soli 29 minuti. Infine è presente anche la ricarica wireless da ben 50 W, per arrivare al 100% in soli 43 minuti.
OnePlus 9 Pro può essere acquistato in tre colori differenti, tutti ispirati alla natura: Morning Mist, Pine Green e Stellar Black. Oltre a questo offre anche una classificazione IP68 per la resistenza all'acqua e alla polvere.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 23 marzo 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.