L’estate è solitamente il momento in cui tutti noi prendiamo una pausa dopo un anno intero di lavoro, pertanto è il momento perfetto per rilassarsi. Se siete amanti della lettura, immagino che non vedete l’ora di portare con voi il vostro libro preferito per leggerlo sotto l’ombrellone. In alternativa, perché non portare con voi un bel eBook reader all’interno del quale avere a disposizione centinai di libri? Inoltre, è nettamente meno ingombrante di un singolo libro e decisamente meno pesante e n on rischiamo di rovinare il nostro amato libro, soprattutto in spiaggia.
Dunque, vediamo insieme quelli che sono i migliori eBook reader da portare sotto l’ombrellone.
Quando si parla di eBook reader non è possibile non prendere in considerazione l’Amazon Kindle, un dispositivo leggero e compatto, che come altri dispositivi della serie Kindle di Amazon, permette di poter accedere all’abbonamento Kindle Unlimited, che dà accesso a milioni di libri, migliaia di audiolibri e una selezione di abbonamenti a riviste selezionate.
Il dispositivo in questione ha dimensioni di 157,8 x 108,6 x 8,0 mm, per 158 grammi di peso. Inoltre, è dotato di un display da 6 pollici con luce integrata, 300 ppi, tecnologia ottimizzata per la riproduzione dei caratteri, 16 livelli di grigio. Sotto la scocca troviamo 16 Gigabyte di memoria interna, che può contenere migliaia di libri.
A livello di connettività, troviamo la compatibilità con le reti da 2,4 e 5,0 GHz, mentre la batteria garantisce una durata fino a sei settimane (in base all’utilizzo) con supporto alla ricarica tramite porta USB-C da 9 Watt.
Il Kobo Clara Colour è un eBook reader che si distingue per il design, l’uso della plastica riciclata e la riparabilità. Inoltre, si distingue per la presenza di un display antiriflesso a colori E Ink Kaleido 3 da 6 pollici, con funzione ComfortLight PRO che permette di andare a regolare la luminosità e la temperatura del colore per ridurre la luce blu. Grazie a questo display a colori, con un semplice tocco del dito è possibile andare ad evidenziare sugli eBook, proprio come se fossero di carta.
Il dispositivo in questione ha dimensioni di 15,9 x 11,16 x 0,92 cm, per 160 grammi di peso. Sotto la scocca troviamo 512 Megabyte di RAM e 16 Gigabyte di memoria interna, che può contenere fino a 12.000 eBook o 75 audiolibri Kobo.
A livello di connettività, troviamo la compatibilità con le reti da 2,4 e 5,0 GHz, oltre al supporto per la tecnologia Bluetooth, che permette anche di ascoltare gli audiolibri tramite cuffie wireless Bluetooth o un altoparlante. Per finire, troviamo una batteria che garantisce una durata fino a 42 giorni (in base all’utilizzo) con supporto alla ricarica tramite porta USB-C e la presenza di certificazione IPX8, che lo rende impermeabile fino a 60 minuti e fino a due metri di profondità.
Amazon propone diversi modelli di eBook reader, e tra quelli più interessanti troviamo sicuramente l’Amazon Kindle Paperwhite Signature Edition, un dispositivo leggero con luce frontale a regolazione automatica, ricarica wireless e settimane di autonomia.
Il dispositivo in questione ha dimensioni di 127,5 x 176,7 x 7,8 mm, per 214 grammi di peso. Inoltre, è dotato di un display Paperwhite da 7 pollici che offre un contrasto più elevato e un cambio di pagina più veloce del 25%, 300 ppi, tecnologia ottimizzata per la riproduzione dei caratteri, 16 livelli di grigio e luce frontale con regolazione automatica. Sotto la scocca troviamo 32 Gigabyte di memoria interna, che può contenere migliaia di libri.
A livello di connettività, troviamo la compatibilità con le reti da 2,4 e 5,0 GHz, mentre la batteria garantisce una durata fino a dodici settimane (in base all’utilizzo) con supporto alla ricarica tramite porta USB-C da 9 Watt.
Il PocketBook Verse Pro Color è un altro eBook reader molto interessante, che chiaramente punta tutto sulla presenza di un display antiriflesso a colori. Nello specifico, si tratta di un pannello E Ink Kaleido 3 da 6 pollici, con risoluzione di 1072 × 1448 pixel (scala di grigi) e 536 × 724 pixel (RGB), 300 ppi, 16 livelli di grigio e funzione SMARTlight per la regolazione del tono di colore dello schermo.
Il dispositivo in questione ha dimensioni di 108 × 156 × 7,6 mm, per 182 grammi di peso. Sotto la scocca troviamo una processore quad-core da 1,8 GHz, 1 Gigabyte di RAM e 16 Gigabyte di memoria interna, che può contenere migliaia di libri.
A livello di connettività, troviamo la compatibilità con le reti da 2,4 e 5,0 GHz, oltre al supporto per la tecnologia Bluetooth 5.4 per chi ama ascoltare gli audiolibri. Per finire, troviamo una batteria da 2.100 mAh con supporto alla ricarica tramite porta USB-C e la presenza di certificazione IPX8, che lo rende impermeabile fino a 60 minuti e fino a due metri di profondità.
L’ultimo eBook reader che vi consigliamo per affrontare al meglio l’estate è l’Amazon Kindle Colorsoft, un dispositivo leggero con luce frontale a regolazione automatica, ricarica wireless e una lunga durata della batteria.
Il dispositivo in questione ha dimensioni di 127,6 x 176,7 x 7,8 mm, per 219 grammi di peso. Inoltre, è dotato di un display Colorsoft da 7 pollici, che garantisce un elevato contrasto e rende la lettura piacevole per gli occhi. Inoltre, i colori fedeli alla carta, fanno risaltare al meglio la copertina e il contenuto del libro. Il pannello è dotato di supporto 300 ppi B&W, 150 ppi a colori, tecnologia carattere ottimizzata e 16 livelli di grigio. Sotto la scocca troviamo 32 Gigabyte di memoria interna, che può contenere migliaia di libri.
A livello di connettività, troviamo la compatibilità con le reti da 2,4 e 5,0 GHz, mentre la batteria garantisce una durata fino a dodici settimane (in base all’utilizzo) con supporto alla ricarica tramite porta USB-C da 9 Watt.
Amazon ha annunciato una novità nella famiglia Kindle Colorsoft. Si tratta di una versione da 16 Gigabyte che offre tutte le funzionalità già viste sul Kindle in versione a colori che è
Gli eBook hanno senza dubbio cambiato il modo in cui è possibile consultare e leggere i libri preferiti. La loro versatilità consente difatti di poter portare sempre con sé la propria biblioteca
Scrivi un commento