Galaxy S24 Ultra userà uno schermo piatto?

Il futuro top di gamma premium dell'azienda sudcoreana potrebbe dire per sempre addio ai bordi curvi in favore di uno schermo piatto.
Di Giuseppe La Terza 23 Agosto 2023
Galaxy S24 Ultra Concept

Dopo aver annunciato i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, adesso tutta l’attenzione si è ovviamente spostata sulla prossima generazione di smartphone della serie S in arrivo nel 2024. I nuovi Galaxy S24 prenderanno il posto degli attuali Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra e, proprio il successore di quest’ultimo è stato il protagonista degli ultimi rumors.

Finora, le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S24 Ultra parlavano di generici miglioramenti alla fotocamera, cambiamenti nel design, una ricarica più veloce e altro ancora. Tuttavia, l’ultima notizia è un po’ sorprendente, poiché secondo l’affidabile leaker Ice Universe, il prossimo Galaxy S24 Ultra avrà uno schermo piatto, abbandonando lo schermo curvo utilizzato nelle precedenti generazioni.

Galaxy S24 Ultra

Concept di Samsung Galaxy S24 Ultra

Samsung è stata la prima ad introdurre sul mercato un design con schermo curvo nel 2014 con il lancio del Samsung Galaxy Note Edge e successivamente ha esteso questa caratteristica anche alla serie Galaxy S annunciando il Galaxy S6 Edge. Negli anni successivi, l’azienda ha deciso di adottare pannelli curvi su tutta la gamma Galaxy S8, Galaxy S9, Galaxy S10 (con l’eccezione di Galaxy S10e) e Galaxy S20. Con l’annuncio della serie Galaxy S21, però, l’azienda ha cambiato rotta ed è tornata a utilizzare pannelli piatti per i modelli di punta di fascia inferiore e ora potrebbe applicare lo stesso trattamento anche al modello più premium.

Ice Universe afferma che il Galaxy S24 Ultra avrà una larghezza di 79 mm, il che può essere spiegato solo da un passaggio a uno schermo piatto. Il Galaxy S23 Ultra, infatti, ha una larghezza di 78,1 mm grazie ai bordi curvi ed è estremamente improbabile che con il nuovo modello le cornici aumentino.

Tuttavia, al momento non vi è nulla di certo in merito. Samsung potrebbe anche aver deciso di optare per uno schermo più grande, spiegando la discrepanza, anche se gli attuali 6,8 pollici di Galaxy S23 Ultra sono già quasi al limite per quanto riguarda l’usabilità.

Pubblicato il 23 Agosto 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su