Samsung Galaxy S21 5G è il nuovo smartphone top di gamma della casa sudcoreana, che punta tutto su potenza e design. Presentato insieme ai fratelli maggiori Galaxy S21+ 5G e Galaxy S21 Ultra 5G, arriva con una nuova estetica e con il processore più veloce di sempre. Samsung Galaxy S21 5G è innanzitutto disponibile in un’ampia gamma di colorazioni, tra cui il nuovo Phantom Violet, Grey e White, tutti dotati di una finitura opaca che li rende davvero eleganti e comodi da tenere tra le mani. Lo schermo è un 6,2 pollici Infinity-O Dynamic AMOLED 2X con frequenza di aggiornamento a 120 Hz per una maggiore fluidità, che si modifica in automatico in base al contenuto visualizzato per risparmiare batteria. Oltre a questo è stato introdotto un nuovo sistema che protegge gli occhi, adattando il filtro per la luce blu in base all’orario della giornata e ai contenuti di cui si sta fruendo. Il prodotto è inoltre protetto dal nuovo Gorilla Glass Victus, il rivestimento in vetro che promette maggiore resistenza alle cadute e ai graffi. Questa volta Samsung ha puntato molto sulla qualità video per il nuovo modulo fotografico: sul retro c’è una tripla fotocamera con sensore principale da 12 megapixel, una fotocamera ultra-grandangolare della stessa risoluzione e un prestante teleobiettivo da 64 megapixel. Con questa dotazione sarà possibile registrare video fino a 8K e caricarli direttamente su YouTube, ma anche usare la modalità Fermo Immagine 8K per catturare da ogni video una galleria di foto da ben 33 megapixel di alta qualità. I filmati poi non temono i percorsi sconnessi grazie al Super Stabilizzatore, che questa volta unisce l’intelligenza artificiale alla registrazione a 60 fps, per riprendere le proprie avventure come se si avesse tra le mani una action cam.
La confezione di questo smartphone è più sottile perché non sono presenti il caricabatterie e gli auricolari, che andranno quindi acquistati a parte se non si posseggono. Samsung ha giustificato questa scelta perché molti utenti riutilizzano accessori di ricarica che già possiedono, ma anche per aiutare ad affrontare i problemi di consumo sostenibile.
Galaxy S21 5G è uno smartphone top di gamma, quindi tra i più costosi. Arriva in due tagli di memoria differenti: il prezzo di listino della versione da 128 GB è di 879 euro, mentre quella da 256 GB è di 929 euro. Su Trovaprezzi.it è comunque possibile monitorare sempre le migliori offerte del momento e comparare i prezzi per risparmiare.
Samsung Galaxy S21 5G misura 71,2 x 151,7 millimetri, con uno spessore di soli 7,9 millimetri, quindi è uno smartphone molto sottile. Il peso è di 171 grammi: risulta decisamente più leggero rispetto ai fratelli maggiori S21+ ed S21 Ultra. Tutto questo mantenendo un grande schermo da 6,2 pollici luminoso, fluido e molto reattivo.
A differenza della versione precedente, cioè Galaxy S20, il Samsung Galaxy S21 5G sulla parte posteriore non ha un rivestimento in vetro, ma è composta dal cosiddetto Glasstic. Si tratta di plastica lavorata affinché sembri vetro. Anche se è più economica come finitura, assicura una resistenza maggiore e una presa meno scivolosa tra le mani.
Lo smartphone è disponibile in tre colorazioni differenti: il Phantom Violet è un viola vivace che viene spezzato dal modulo fotocamere in oro rosa. C’è poi il Phantom Silver, un argento molto elegante e infine il Phantom Black, un nero raffinato che comunque si fa notare.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni