Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy S21 5G a partire da 500,32 €

4,7
3 opinioni prodotto
Schermo da 6,2 pollici Tripla fotocamera sul retro Processore Exynos 2100 Batteria da 4.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ
89 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Video Recensione Samsung Galaxy S21 5G


Recensione Samsung Galaxy S21 5G

Samsung Galaxy S21 5G è lo smartphone top di gamma della casa sudcoreana, che punta tutto su potenza e design. Presentato insieme ai fratelli maggiori Galaxy S21+ 5G e Galaxy S21 Ultra 5G, è arrivato con un'estetica e un processore all'avanguardia. Samsung Galaxy S21 5G è innanzitutto disponibile in un’ampia gamma di colorazioni, tra cui il Phantom Violet, Grey e White, tutti dotati di una finitura opaca che li rende davvero eleganti e comodi da tenere tra le mani. Lo schermo è un 6,2 pollici Infinity-O Dynamic AMOLED 2X con frequenza di aggiornamento a 120 Hz per una maggiore fluidità, che si modifica in automatico in base al contenuto visualizzato per risparmiare batteria. Oltre a questo è stato introdotto un sistema che protegge gli occhi, adattando il filtro per la luce blu in base all’orario della giornata e ai contenuti di cui si sta fruendo. Il prodotto è inoltre protetto dal Gorilla Glass Victus, il rivestimento in vetro che promette maggiore resistenza alle cadute e ai graffi. Questa volta Samsung ha puntato molto sulla qualità video per il modulo fotografico: sul retro c’è una tripla fotocamera con sensore principale da 12 megapixel, una fotocamera ultra-grandangolare della stessa risoluzione e un prestante teleobiettivo da 64 megapixel. Con questa dotazione sarà possibile registrare video fino a 8K e caricarli direttamente su YouTube, ma anche usare la modalità Fermo Immagine 8K per catturare da ogni video una galleria di foto da ben 33 megapixel di alta qualità. I filmati poi non temono i percorsi sconnessi grazie al Super Stabilizzatore, che questa volta unisce l’intelligenza artificiale alla registrazione a 60 fps, per riprendere le proprie avventure come se si avesse tra le mani una action cam.

Samsung Galaxy S21 5G in pillole:

  • Processore Samsung Exynos 2100 e 8 GB di RAM
  • Fotocamera per i selfie da 10 megapixel
  • Batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida Wireless 2.0
  • Resistente all’acqua con certificazione IP68
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy S21 5G

Cosa contiene la confezione di Samsung Galaxy S21 5G?

La confezione di questo smartphone è più sottile perché non sono presenti il caricabatterie e gli auricolari, che andranno quindi acquistati a parte se non si posseggono. Samsung ha giustificato questa scelta perché molti utenti riutilizzano accessori di ricarica che già possiedono, ma anche per aiutare ad affrontare i problemi di consumo sostenibile.

Quanto costa Samsung Galaxy S21 5G?

Galaxy S21 5G è uno smartphone top di gamma, quindi tra i più costosi. Arriva in due tagli di memoria differenti: il prezzo di listino della versione da 128 GB è di 879 euro, mentre quella da 256 GB è di 929 euro. Su Trovaprezzi.it è comunque possibile monitorare sempre le migliori offerte del momento e comparare i prezzi per risparmiare.

Quanto è grande Samsung Galaxy S21 5G?

Samsung Galaxy S21 5G misura 71,2 x 151,7 millimetri, con uno spessore di soli 7,9 millimetri, quindi è uno smartphone molto sottile. Il peso è di 171 grammi: risulta decisamente più leggero rispetto ai fratelli maggiori S21+ ed S21 Ultra. Tutto questo mantenendo un grande schermo da 6,2 pollici luminoso, fluido e molto reattivo.

Di quali materiali è composto Samsung Galaxy S21 5G?

A differenza della versione precedente, cioè Galaxy S20, il Samsung Galaxy S21 5G sulla parte posteriore non ha un rivestimento in vetro, ma è composta dal cosiddetto Glasstic. Si tratta di plastica lavorata affinché sembri vetro. Anche se è più economica come finitura, assicura una resistenza maggiore e una presa meno scivolosa tra le mani.

Quale colore scegliere per Samsung Galaxy S21 5G?

Lo smartphone è disponibile in tre colorazioni differenti: il Phantom Violet è un viola vivace che viene spezzato dal modulo fotocamere in oro rosa. C’è poi il Phantom Silver, un argento molto elegante e infine il Phantom Black, un nero raffinato che comunque si fa notare.


Ultime opinioni Samsung Galaxy S21 5G

4
Buon device
Variante: 256GB Acquistato da Phone Click

Buon prodotto come sempre nella gamma Samsung. Non do le 5 stelle perché la batteria non regge nemmeno l’intera giornata per chi lo usa intensamente.

5
Il cellulare desiderato al prezzo più basso
Variante: 128GB Acquistato da Phone Click

Scrivo la recensione dopo quasi un mese di utilizzo del cellulare. Nessun problema riscontrato. Avrei ancora tanto da vedere delle sue funzioni, ma lo apprezzo per le sue misure "contenute", il suo senso di robustezza, la fluidità e la velocità, la bellezza delle sue foto. Constato un'ottima ricezione sia per il traffico voce che per internet. Pienamente soddisfatto.

5
Design e funzionalità
Variante: 256GB

Ho acquistato S21+5G per sostituire il mio S9plus con il quale mi ero trovata molto bene, questo è infatti il terzo smartphone Samdung che possiedo. Il dispositivo arriva in una scatolina nera molto minimal data l'assenza di caricabatterie e auricolari. Subito si resta affascinati dal design della nuova linea S21, puliti, schermo grande e peso quasi uguale ai precedenti dispositivi più piccoli e i bordi non più curvi. Io ho scelto la versione phantom violet che personalmente trovo bellissima e particolare, il lilla si sposa perfettamente con i dettagli metallici in oro rosa, ho infatti acquistato una cover trasparente per non doverlo coprirle troppo. L'assenza del jack per cuffie purtroppo costringe necessariamebte ad acquistare delle cuffie bluetooth mentre non ho avuto problemi per la mancanza di caricabatterie in quanto si può continuare ad utilizzare uno precedente, ovviamente non si potrà sfruttare a pieno la ricarica veloce. Intuitiva e veloce è stata la sincronizzazione del dispositivo con il precedente che permette in pochi minuti di poter iniziare ad usare quello nuovo. L'ampio display garantisce un'ottima visione di foto, video e/o applicazioni di lavoro e la definizione delle immagini è veramente ottima. La durata della batteria mi ha piacevolmente stupito poiché arriva a sera ancora con un 30% di batteria nonostante un uso intensivo, si possono sfruttare infatti tutti gli accorgimenti che il telefono mette a disposizione per non sprecare energia. Quello che colpisce veramente rispetto ai predecessori è, nella mia opinione, il comparto fotografico che permette di scattare foto ad altissima risoluzione che non sgranano se ritagliate o stampate in grandi formati. I colori sono vividi e le foto sono veramente realistiche, per un uso non professionale riescono a sostituire dignitosamente una macchina fotografica. Per non parlare della qualità nei video, alta definizione e audio eccellente. Riguardandoli sembra nuovamente di essere lì. Nel complesso quindi sono veramente soddisfatta della scelta e ovviamente i progressi fatti da Samsung con questo smartphone sono impressionanti. Gli unici contro che trovo sono l'aver eliminato la possibilità di espandere la memoria e la mancanza del jack per cuffie.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su