Galaxy Tab S10 Plus è finalmente ufficiale. L’azienda sudcoreana ha annunciato il suo nuovo tablet di fascia alta, erede diretto di quel Galaxy Tab S9 Plus di cui vi abbiamo parlato lo scorso anno in maniera approfondita all’interno della nostra recensione. Un dispositivo che si inserisce nella fascia alta del mercato, con l’evidente obiettivo di rivaleggiare con iPad Pro da 13 pollici. Uno scopo raggiungibile, almeno sulla carta, vista la scheda tecnica di questo prodotto.
Così come vi avevamo anticipato, il nuovo Galaxy Tab S10 Plus ha nello schermo da 12,4 pollici il suo punto di forza, assieme ovviamente a tutto l’ecosistema di servizi e funzionalità a cui l’azienda sudcoreana ci ha ormai abituati. Un approccio che ha inevitabilmente fatto salire l’attesa attorno a questo dispositivo, a cui abbiamo pensato di dedicare un articolo in cui raccontarvi tutto ciò che è stato diffuso dal gigante di Seoul nel corso dell’evento di lancio.
Partiamo dunque dalle specifiche tecniche. Come vedrete, siamo di fronte a un prodotto che cerca di proporre tutto il meglio della tecnologia attualmente disponibile sul mercato. L’unica “incognita” rispetto allo scorso anno è rappresentata dal processore, con Samsung che ha scelto una piattaforma MediaTek al posto degli Snapdragon di Qualcomm. Ma procediamo con ordine.
Per quanto riguarda la parte software, è ovviamente affidata ad Android 14. IL sistema operativo è inoltre personalizzato con la OneUI, l’interfaccia grafica personalizzata di Samsung. Questo consentirà all’azienda sudcoreana di implementare una serie di funzionalità, tra cui spicca Samsung DeX, la modalità desktop a cui si ha accesso collegando il tablet a un monitor esterno.
C’è poi la questione della cover con tastiera. Il gigante di Seoul ha prodotto un modello ad hoc per il Samsung Galaxy Tab S10 Plus, ma va acquistata separatamente.
Galaxy Tab S10 Plus è già disponibile all’acquisto in Italia. Samsung ha scelto di non avviare una fase di preordini, così da poter far partire la “battaglia” sul mercato con gli iPad Pro di Apple.
Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 1.149 euro per la versione da 256 Gigabyte (ne esiste anche una da 512 Gigabyte). Una cifra importante ma in linea con quella che è la scheda tecnica di questo prodotto. Un dispositivo che avremo modo di raccontarvi in maniera approfondita nella nostra recensione.
La classifica dei tablet più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2025 comprende alcuni brand che producono soluzioni alle volte molto simili tra loro, ma ci sono anche dispositivi che si distinguono, di
Secondo alcune indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, i nuovi tablet Galaxy Tab S10 FE di Samsung avranno dimensioni generose. Negli ultimi anni, il mercato degli smartphone ha visto un progressivo aumento delle
Scrivi un commento