Galaxy Tab S10 Plus è ufficiale: Samsung lancia il rivale di iPad Pro 13

Schermo da 12,4 pollici, compatibilità con la S-Pen e tutte le funzionalità a cui Samsung ci ha abituati. In Italia a 1.149 euro.
Di Saverio Alloggio Aggiornato il 27 Settembre 2024
Galaxy tab S10 Plus ufficiale

Galaxy Tab S10 Plus è finalmente ufficiale. L’azienda sudcoreana ha annunciato il suo nuovo tablet di fascia alta, erede diretto di quel Galaxy Tab S9 Plus di cui vi abbiamo parlato lo scorso anno in maniera approfondita all’interno della nostra recensione. Un dispositivo che si inserisce nella fascia alta del mercato, con l’evidente obiettivo di rivaleggiare con iPad Pro da 13 pollici. Uno scopo raggiungibile, almeno sulla carta, vista la scheda tecnica di questo prodotto.

Così come vi avevamo anticipato, il nuovo Galaxy Tab S10 Plus ha nello schermo da 12,4 pollici il suo punto di forza, assieme ovviamente a tutto l’ecosistema di servizi e funzionalità a cui l’azienda sudcoreana ci ha ormai abituati. Un approccio che ha inevitabilmente fatto salire l’attesa attorno a questo dispositivo, a cui abbiamo pensato di dedicare un articolo in cui raccontarvi tutto ciò che è stato diffuso dal gigante di Seoul nel corso dell’evento di lancio.

Galaxy Tab S10 Plus caratteristiche

Partiamo dunque dalle specifiche tecniche. Come vedrete, siamo di fronte a un prodotto che cerca di proporre tutto il meglio della tecnologia attualmente disponibile sul mercato. L’unica “incognita” rispetto allo scorso anno è rappresentata dal processore, con Samsung che ha scelto una piattaforma MediaTek al posto degli Snapdragon di Qualcomm. Ma procediamo con ordine.

Galaxy Tab S10 Plus

Galaxy Tab S10 Plus

Per quanto riguarda la parte software, è ovviamente affidata ad Android 14. IL sistema operativo è inoltre personalizzato con la OneUI, l’interfaccia grafica personalizzata di Samsung. Questo consentirà all’azienda sudcoreana di implementare una serie di funzionalità, tra cui spicca Samsung DeX, la modalità desktop a cui si ha accesso collegando il tablet a un monitor esterno.

C’è poi la questione della cover con tastiera. Il gigante di Seoul ha prodotto un modello ad hoc per il Samsung Galaxy Tab S10 Plus, ma va acquistata separatamente.

Galaxy Tab S10 Plus uscita e prezzi

Galaxy Tab S10 Plus è già disponibile all’acquisto in Italia. Samsung ha scelto di non avviare una fase di preordini, così da poter far partire la “battaglia” sul mercato con gli iPad Pro di Apple.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 1.149 euro per la versione da 256 Gigabyte (ne esiste anche una da 512 Gigabyte). Una cifra importante ma in linea con quella che è la scheda tecnica di questo prodotto. Un dispositivo che avremo modo di raccontarvi in maniera approfondita nella nostra recensione.

Pubblicato il 9 Luglio 2024
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su