Galaxy Watch6 è ufficiale ed è pronto a rivaleggiare con Apple Watch SE. L’evento Unpacked del 26 luglio è stato infatti teatro della presentazione del nuovo smartwatch targato Samsung. Un dispositivo che fa del rapporto qualità-prezzo il suo punto di forza, al netto delle funzionalità a cui l’azienda sudcoreana ci ha ormai abituati da anni nei propri smartwatch.
C’era ovviamente grande attesa, soprattutto perché il prezzo di lancio potrebbe consentire al Samsung Galaxy Watch6 di trasformarsi in un vero e proprio best-seller. Per tale ragione abbiamo pensato di realizzare un articolo in cui raccontarvi tutte le caratteristiche e le funzionalità di questo smartwatch, in attesta di testarlo sul campo nella nostra recensione.
Passiamo dunque alle specifiche tecniche. Come vedremo, il Galaxy Watch6 di Samsung si configura con una netta linea di continuità rispetto a quanto visto con il Watch5 nel 2022. Ma procediamo con ordine.
Era scontata la presenza della funzionalità per ricevere le notifiche e gestire le telefonate, con la possibilità di rispondere direttamente dallo smartwatch grazie ad appositi microfoni posizionati sulla cassa. C’è ovviamente la possibilità di monitorare l’attività sportiva e alcuni parametri legati alla salute.
Da questo punto di vista il monitoraggio della pressione sanguigna e dell’elettrocardiogramma si arricchisce anche della nuova funzione Notifica di ritmo cardiaco irregolare, che offre all’utente un quadro più completo della sua salute cardiaca, in quanto rileva in background, anche durante il sonno, se la cadenza dei battiti è compatibile con una fibrillazione atriale.
I preordini del Galaxy Watch6 sono stati aperti ieri, mercoledì 26 luglio, e dureranno fino al 10 agosto. L’arrivo nei negozi è invece previsto per l’11 agosto.
Sono quattro le varianti disponibili in Italia:
Samsung ha ufficializzato il rilascio dell'aggiornamento One UI 8 per Galaxy Watch Ultra, portando sullo smartwatch di punta della casa sudcoreana le più recenti innovazioni software introdotte con la nuova serie Galaxy Watch
Tra i tre smartwatch annunciati da Samsung durante l'evento Unpacked non poteva di certo mancare il modello di punta, ovvero la seconda generazione di Galaxy Watch Ultra, che avrà il compito di
Scrivi un commento