Garmin presenta la nuova smartband Vivosmart 5

Vivosmart 5 è la nuova smartband Garmin con display touchscreen e pulsante fisico. In Italia, a 149,99 euro.
Di Lucia Massaro 21 Aprile 2022
Garmin vivosmart 5

A distanza di 4 anni dal lancio di Vivosmart 4, Garmin aggiorna una delle smartband migliori del mercato. Il produttore ha annunciato la nuova Vivosmart 5, un fitness tracker elegante con tante funzioni avanzate che sembra risolvere uno dei problemi delle generazioni precedenti. Stiamo parlando della navigazione touchscreen. Garmin, infatti, ha scelto di integrare anche un pulsante per interagire con il sistema. È rialzato rispetto allo schermo e questo rende facile all’utente individuare il punto esatto in cui si trova il tasto.

Garmin Vivosmart 5: il prezzo

Garmin Vivosmart 5 ha un prezzo di listino di 149,99 euro ed è disponibile in tre colorazioni: nero, bianco e verde menta. Molte smartband concorrenti sono vendute a cifre decisamente inferiori (pensiamo alla Mi Band di Xiaomi), ma i prodotti Garmin godono di un tracciamento molto preciso dell’attività fisica e possono contare su un’applicazione molto completa rispetto a quella dei concorrenti.

Garmin Vivosmart 5: le caratteristiche

Oltra alla novità del display, Garmin ha introdotto anche nuove funzionalità software. Vivosmart 5 è in grado di inviare avvisi in caso di frequenza cardiaca anomala e include le funzioni di sicurezza Incident Detection e di tracciamento, per cui basta premere il pulsante principale per alcuni secondi per attivare un allarme di richiesta assistenza che invia un messaggio ai contatti di emergenza indicando la tua posizione, in caso di bisogno.

Garmin vivosmart 5

Ci sono tutte le funzioni più note: monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, sensori SpO2 per rilevare il livello di ossigeno nel sangue, il monitoraggio dello stress e tracciamento dell’attività sportiva. È indicato anche per la corsa grazie alla presenza del GPS e per il nuoto grazie all’impermeabilità fino a 5 ATM. È possibile ricevere anche un report completo del sonno per un’analisi qualitativa e quantitativa avanzata. Quanto all’autonomia, Garmin parla di una durata di 7 giorni. Vivosmart 5 è compatibile con gli smartphone Android e con gli iPhone.

Pubblicato il 21 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su