Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Garmin Forerunner 55 a partire da 164,66 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Funzionalità per la corsa Resistente all’acqua Schermo transfelttivo GPS
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
61 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Smartwatch e Orologi Sportivi

OPPO Watch Free, la smartband dal look elegante è in arrivo
Tech 21 settembre 2021
Mi Band 6 finalmente con NFC anche in Italia: i pagamenti si fanno dal polso
Tech 16 settembre 2021

Guide all'acquisto

Cardiofrequenzimetri: trova il modello giusto con la nostra guida all’acquisto
Orologi intelligenti che ci semplificano la vita: guida ai migliori smartwatch

Recensione Garmin Forerunner 55

Il Forerunner 55 è uno degli smartwatch Garmin pensati in particolar modo per la corsa e inserito nell’ampio catalogo della azienda madre nella fascia di prezzo media. Parliamo dunque di un dispositivo molto diverso dai top di gamma come il Garmin Venu 2, ma supportato allo stesso modo da molte funzionalità, sia per la gestione della corsa che per quella di tutte le attività nel quotidiano e che mette a disposizione anche particolari funzionalità per il monitoraggio costante delle funzioni vitali, tra cui la frequenza cardiaca. Disponibile in quattro colorazioni differenti e compatibile con cellulari Android e iPhone, questo smartwatch Garmin si fa apprezzare anche e soprattutto per la sua praticità; si adatta a polsi con circonferenze che vanno da 126 a 203 millimetri e ha un peso leggerissimo, soli 37 grammi. Lo schermo è un antiriflesso MIP (memory in pixel) transflettivo, con un diametro di 26,3 millimetri (1,04 pollici) e una risoluzione di 208x208 pixel. La buona memoria messa a disposizione dell’utenza (200 ore di dati sulle attività) è una delle caratteristiche più apprezzate da chi svolge attività sportiva ogni giorno e l’orologio è in grado anche di offrire una buona autonomia, con fino a due settimane in modalità smartwatch e fino a 20 ore con GPS attivato. Il Forerunner 55 svolge le più normali funzioni di orologio ma mette a disposizione anche un buon numero di funzionalità aggiuntive per il controllo del proprio stato di benessere o per la gestione delle attività giornaliere.

Garmin Forerunner 55 in pillole:

  • Schermo a colori
  • 200 ore di memoria dati
  • Monitoraggio cardiaco
  • Massima autonomia 14 giorni
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Garmin Forerunner 55

Che tipo di schermo ha il Garmin Forerunner 55?

Il Garmin Forerunner 55 monta uno schermo transflettivo con display a colori e vetro rinforzato chimicamente. Il diametro è di 1,04 pollixi (26,3 millimetri) e l’impermeabilità è certificata fino a 5 ATM. I materiali di costruzione sono leggerissimi; ne è dimostrazione infatti il peso totale dello smartwatch che arriva a soli 37 grammi.

Quali sensori monta il Garmin Forerunner 55?

Il Forerunner 55 è un dispositivo Garmin che, come di solito succede per modelli della stessa casa madre, è dotato di un buon numero di sensori per la gestione di diversi tipi di attività. Non manca innanzitutto il sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca direttamente dal polso così come sono a disposizione anche gli strumenti per il tracciamento GPS, Glonass e Galileo.

 

Che tipo di attività si può svolgere con il Garmin Forerunner 55?

Il Garmin Forerunner 55 è uno smartwatch pensato soprattutto per agevolare il controllo dei risultati dei propri allenamenti nella corsa. Ciò non significa però che non possa essere utilizzato nelle attività di tutti i giorni, anzi. La gamma delle funzionalità è, infatti, completa grazie anche alla totale compatibilità con i sistemi operativi Android e iOS.

Qual è l’autonomia del Garmin Forerunner 55?

La durata della batteria del Garmin Forerunner 55 dipende ovviamente dal tipo di utilzzo che si fa del dispositivo. Il valore massimo dichiarato dall’azienda in modalità smartwatch è due settimane, mentre con GPS attivo Garmin dichiara una durata fino a un massimo di 20 ore.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 giugno 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su