Phil Spencer, capo di Xbox, ha recentemente accennato ai piani di Microsoft per portare i giochi Xbox su Nintendo Switch 2, confermando i report precedenti che suggeriscono un forte supporto da parte di Microsoft verso la console di nuova generazione di Nintendo.
Su Nintendo Switch 2 potrebbero arrivare diversi titoli, tra cui troviamo Microsoft Flight Simulator 2024 e Halo: The Master Chief Collection. A quanto pare, la maggior parte dei giochi Xbox potrebbe essere lanciata su Switch 2, a condizione che la console sia in grado di gestirli adeguatamente, quindi è probabile che potremmo non vedere i titoli più impegnativi dal punto di vista grafico.
Nell’ultimo episodio del podcast Gamertag Radio, Spencer ha dichiarato che Microsoft è “davvero entusiasta” di supportare Nintendo Switch 2 con i giochi Xbox.
“Nintendo e la loro innovazione, ciò che rappresentano in questa industria, li applaudo sempre per le mosse che fanno. […] Siamo davvero entusiasti di supportarli con i giochi che abbiamo. Penso che siano una parte molto importante di questo settore.
È difficile, con ciò che è pubblicamente disponibile sulla piattaforma al momento, per tutti farsi un’idea chiara, ma chi scommetterebbe mai contro il successo di quel team? Sono semplicemente dei maestri in quello che fanno. Switch è un enorme successo. E penso che Switch 2 lo sarà altrettanto.”
Spencer ha inoltre rivelato di essersi personalmente congratulato con il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, per il reveal di Switch 2 e ha elogiato la decisione di creare una console più grande questa volta.
Naturalmente, il supporto di Microsoft per Switch 2 segue il già esistente supporto per la Switch originale, che ospita titoli come Minecraft, Pentiment e Grounded di Obsidian. Questo avviene in un contesto di forte spinta multipiattaforma da parte di Microsoft, che sta rilasciando sempre più giochi contemporaneamente su console concorrenti. Ad esempio, Doom: The Dark Ages sarà lanciato su PlayStation 5 contemporaneamente a Xbox Series X|S e PC. La versione PS5 di Indiana Jones and the Great Circle di MachineGames è prevista per questa primavera.
Ovviamente, Microsoft non è la sola che sta pianificando il rilascio di titoli per Nintendo Switch 2. Secondo alcune indiscrezioni, Square Enix sarebbe pronta a lanciare Final Fantasy 7 Remake su Switch 2 nel 2025 e Final Fantasy 7 Rebirth nel 2026. Konami, invece, starebbe lavorando a un porting di Metal Gear Solid Delta per Switch 2, previsto per il rilascio entro quest’anno.
Si aggiunge a partire da oggi la voce di Carlo Vanzini tra i cronisti di Mario Kart World, gioco disponibile in esclusiva per la nuova console Nintendo Switch 2. Il noto giornalista
A meno di una settimana dall’arrivo ufficiale sul mercato, Nintendo Switch 2 è già diventata la console con più unità vendute in appena quattro giorni a livello globale. Secondo i dati diffusi
Scrivi un commento