Honor starebbe lavorando a un paio di nuovi smartphone destinati al mercato cinese. Mentre l’azienda si prepara a lanciare la serie Honor Magic 8 entro metà ottobre, sembrerebbe che stia sviluppando anche la serie Honor GT 2 e la nuova gamma Honor 500.
Una nuova fuga di notizie, proveniente dal leaker Smart Pikachu, ha rivelato i principali dettagli di quello che sembra essere l’Honor 500 Pro.
In base a quanto emerso sembra che la serie Honor 500 verrà lanciata in Cina entro la fine dell’anno, probabilmente a dicembre, ma non è chiaro se arriverà in Europa (di solito Honor salta le serie dispari a livello globale). La gamma dovrebbe includere un display piatto da 6,6 pollici in formato widescreen con angoli ampi e arrotondati. Sul fronte fotografico, sarà dotata di una fotocamera principale da 200 Megapixel aggiornata. Il leaker ha inoltre affermato che la serie presenterà un design e una texture in stile iPhone, con un look premium e familiare.
Ricordiamo che gli Honor 400 e 400 Pro, lanciati in Cina e poi in Europa, disponevano rispettivamente di un display OLED da 6,55 pollici e 6,7 pollici e una fotocamera principale da 200 Megapixel. Questi modelli erano alimentati dai chip Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3 e Snapdragon 8 Gen 3.
Secondo la nuova indiscrezione, il modello di fascia più alta della prossima serie, probabilmente l’Honor 500 Pro, sarà equipaggiato con il chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite. Non è stato invece specificato il processore per l’Honor 500 standard. Tuttavia, considerando che lo Snapdragon 7 Gen 3 è stato sostituito dallo Snapdragon 7 Gen 4, è probabile che sarà questo il chip che verrà utilizzato dall’azienda a bordo di questo nuovo modello.
Al momento, come anticipato, non ci sono certezze riguardo a una versione globale della serie Honor 500. Così come il brand ha saltato il lancio internazionale della serie Honor 300, è probabile che anche la gamma Honor 500 rimanga esclusiva per il mercato cinese.
Scrivi un commento