Honor Magic3 è un Mate 40 Pro con processore Snapdragon?

Honor si prepara al lancio del top di gamma Honor Magic3 che potrebbe avere molti punti in comune con Mate 40 Pro di Huawei.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 19 luglio 2021
Mate 40 Pro

Honor terrà un evento globale il prossimo 12 agosto. Una data importante in quanto segna il ritorno sui mercati internazionali del giovane brand dopo l’addio all’ex casa madre Huawei. Oltre alla già annunciata serie Honor 50, sono attesi altri prodotti tra cui Honor Magic3. Quest’ultimo dovrebbe essere il vero smartphone top di gamma pronto a sfidare Mi 11, OPPO Find X3 Pro, Galaxy S21 e OnePlus 9. Poichè la separazione da Huawei è storia recente, è inevitabile che i nuovi prodotti Honor possano portarsi dietro ancora qualche tratto distintivo dei dispositivi del colosso di Shenzhen.

Secondo quanto trapelato fino a questo momento, la serie Honor Magic3 potrebbe comporsi addirittura di quattro modelli. Il leaker che ha lanciato l’indiscrezione aveva anche sottolineato le somiglianze tra la gamma Mate 40 di Huawei e la futura famiglia Honor Magic3. Ora, invece, sono emerse quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del top di gamma Honor che confermano i tanti punti in comune con Mate 40 Pro, un prodotto eccellente che però in Italia non ha conquistato l’utenza a causa della mancanza delle applicazioni e dei servizi Google.

Honor Magic3

Honor Magic3, al contrario, potrebbe godere di un buon successo perché sarà basato sul processore Snapdragon 888 di Qualcomm e – soprattutto – potrà sfruttare Android nella sua versione più completa. Ci sarà il Play Store con tutte le app e i servizi che noi utenti occidentali siamo abituati ad utilizzare e a cui non vogliamo rinunciare.

Tra i punti in comune spunta il display AMOLED da 6,76 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz nonchè le due fotocamere frontali ospitate da un buco di forma ovale sullo schermo e una batteria da 4.500 mAh. Non ci sono dettagli sulla fotocamera posteriore, il cui modulo però ricorda molto le linee tondeggianti del Mate 40 Pro di Huawei. Ipotizziamo la presenza di un teleobiettivo accanto a un sensore principale e a un grandangolare.

Insomma, Honor Magic3 potrebbe riuscire lì dove Huawei Mate 40 Pro non ce l’ha fatta. Staremo a vedere!

In copertina, Mate 40 Pro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti