Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Oppo Find X3 Pro a partire da 813,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,7 pollici Design futuristico Processore Snapdragon 888 Fotocamera con microscopio
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
27 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Realme è inarrestabile: ecco i dettagli di Realme 9
Tech 15 giugno 2021
Galaxy Z Fold3: c’è una data di presentazione
Tech 14 giugno 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Oppo Find X3 Pro

Oppo Find X3 Pro è uno smartphone che supera il concetto di top di gamma, proponendo un design futuristico, un sistema fotografico all’avanguardia e un display brillante con un miliardo di colori. Gli smartphone Oppo stanno sempre di più conquistando il mercato e nel vasto catalogo del produttore cinese c’è ad esempio anche l’Oppo Reno4 Z 5G, un altro dispositivo molto interessante. Oppo Find X3 Pro ha uno schermo avanzato da 6,7 pollici che occupa il 92,7% della superficie frontale. La risoluzione è QHD+ e la frequenza di aggiornamento di 120 Hz per una fluidità maggiore. Il sistema Full-path Color Engine a 10 bit garantisce transizioni cromatiche al limite della perfezione, dal colore della pelle a un tramonto primaverile. Si tratta quindi di un display sul quale immergersi completamente durante la visione di video, oppure per osservare al meglio le foto scattate con la componente fotografica professionale. Sul retro infatti si nota un design delle fotocamere del tutto inedito: è ispirato all’estetica dei veicoli spaziali, caratterizzato da curve armoniose in vetro che racchiudono i sensori incastonati in questo modulo. L’obiettivo principale è un grandangolo da 50 megapixel con stabilizzazione ottica. C’è poi una seconda fotocamera ultra-grandangolare sempre da 50 megapixel, un teleobiettivo da 13 megapixel e una fotocamera con microbiettivo da 3 megapixel. Quest’ultimo è praticamente un microscopio, capace di catturare dettagli estremamente piccoli di qualsiasi oggetto.

Oppo Find X3 Pro in pillole:

  • Schermo da 6,7 pollici QHD+
  • Processore Qualcomm Snapdragon 888
  • 12 GB di RAM e connettività 5G
  • Fotocamera frontale da 32 megapixel
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Oppo Find X3 Pro

Quali tecnologie innovative offrono le fotocamere di Oppo Find X3 Pro?

Il sistema fotografico posteriore di Oppo Find X3 Pro offre alcune novità mai viste in uno smartphone. A parte un design curvo e sinuoso dell’intero modulo, ha al suo interno una particolare fotocamera con funzione microscopio. Questa permette di osservare da vicino dettagli impossibili da vedere ad occhio nudo. Riesce infatti ad ingrandire i soggetti fino a 60 volte, per scoprire nuove prospettive sorprendenti e dettagli non visibili. Le fotocamere hanno poi una grande serie di funzionalità che arricchiscono l’esperienza di scatto, visione e modifica: con la modalità esperto, il telefono acquisisce le foto in RawPlus a 10 bit, per colori più dettagliati e la possibilità di modificare manualmente molti parametri delle foto.

Quanto è grande lo schermo di Oppo Find X3 Pro?

La diagonale del display di Oppo Find X3 Pro è di 6,7 pollici, ma a stupire sono le nuove tecnologie che consentono una visione di grande qualità dei contenuti. In base alle attività dell’utente, la frequenza di aggiornamento oscilla tra i 5 Hz e i 120 Hz, consentendo quindi di avere la massima fluidità possibile per ogni contenuto, ma contemporaneamente risparmiare batteria. Inoltre con il cosiddetto O1 Ultra Vision Engine, ogni video sarà migliorato grazie all’HDR e si può ottimizzare la risoluzione di video già creati in passato. Questo è un display adatto anche ai gamer: l’O-Sync Display Hyper Response Engine collega infatti lo schermo al processore nel momento in cui si tocca il display. I tempi di risposta risultano quindi fulminei.

Quali sono le dimensioni di Oppo Find X3 Pro?

Oppo Find X3 Pro è uno smartphone relativamente sottile e leggero: misura 163,6 x 74 x 8,26 mm di spessore e pesa 193 grammi.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su