Huawei P30 Lite è arrivato in Italia

Di Vittorio Pipia 18 Aprile 2019
Huawei P30 Lite

Huawei, dopo la commercializzazione dei recenti top di gamma Huawei P30 e P30 Pro, quest’ultimo dotato dell’innovativa fotocamera con zoom periscopico 10x, ha annunciato l’arrivo anche per il nostro mercato del Huawei P30 lite, ovvero la versione entry level della serie P30.

Il prezzo ufficiale è di 369,90 euro, per un dispositivo che offre comunque buone prestazioni e una dotazione hardware di tutto rispetto.

La RAM è infatti di 4GB, rispetto ai 6GB del Huawei P30, ma rimangono i 128 GB di archiviazione interna. Il display è invece un’unità da 6,15 pollici con risoluzione FullHD+ in formato 19,5:9. A muovere il tutto ci pensa il processore Kirin 710, lo stesso usato su dispositivi come il Huawei Mate 20 Lite.

Huawei P30 Lite

Nella parte frontale fa bella mostra di sé l’ormai tipico notch a goccia, che ospita un sensore fotografico da ben 32 Megapixel accoppiato a un’ottica con apertura f2.0.

Sul retro invece la chicca che potrebbe diventare una killer-feature, ovvero la fotocamera principale con risoluzione da ben 48 Megapixel con obiettivo f1.8, abbinata a una secondaria da 2 Megapixel per la profondità di campo e da un terzo sensore da 8 Megapixel abbinato a un’ottica grandangolare. Una tripla fotocamera decisamente interessante abbinata ovviamente alla collaudata parte software di Huawei, con algoritmo basato sull’intelligenza artificiale.

La differenza principale rispetto allo smartphone di Huawei P30 e al P30 Pro è nella posizione del sensore di impronte digitali, che non è più annegato sotto al display, ma nella parte posteriore. La batteria è un’unità da 3340 mAh mentre il software si basa su Android 9 con personalizzazione EMUI 9.1.

Il peso è di soli 159 grammi. Tutti gli utenti che decideranno di preordinare il dispositivo tra il 25 aprile e il 26 maggio, riceveranno inoltre in regalo gli auricolari Huawei Freebuds Lite, che hanno un costo di 129,90 euro, oltre a un voucher da 30 euro per il servizio di streaming Huawei Video.

Al lancio saranno quattro le colorazioni disponibili: Breathing Crystal, Peacock Blue, Pearl White e Midnight Black.

Pubblicato il 18 Aprile 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su