Il Computex 2019 si è ormai concluso e sono state diverse le novità presentate. Oltre ai nuovi processori AMD e schede grafiche AMD, diverse sono state le novità lato notebook, sia da ufficio, con soluzioni di doppio display e sempre maggiori potenze, sia da gaming, dedicati ai videogiocatori, con design sempre più avveniristici e migliori performance.
Notebook Gaming che non solo offrono schermi più grandi e prestazioni paragonabili a soluzioni desktop di qualche anno fa, ma che diventano anche più sottili e più freschi.
La linea ROG di Asus ha da sempre rappresentato un chiaro punto di riferimento per i videogiocatori di tutto il mondo. Nono solo schede madre e schede video, ma anche diversi notebook dedicati al gaming.
L’Asus ROG Strix Scar III G731 è stato uno dei migliori tra tutti quelli presentati al Computex 2019. Progettato per soddisfare i giocatori di e-sport, è dotato delle ultime schede video Nvidia RTX compatibili con RayTracing e integra uno schermo con frequenza di aggiornamento di ben 240Hz.
Dell, che produce notebook da gaming sotto il marchio Alienware, ha mostrato il nuovo m15 2019: a colpire il fatto che sia dotato di un processore i5 di nona generazione e della più recente Nvidia GeForce GTX 1650, oltre a 8GB di RAM. Una macchina per chi desidera non spendere cifre molto elevate, ma piuttosto possedere uno notebook si prestante ma al contempo sottile e facilmente trasportabile. Tra i display spicca l’opzione per il pannello FHD da 240Hz, oltre a un pannello OLED con risoluzione 4K e l’eye-tracking Tobii.
MSI va decisamente contro corrente con il suo GT76 Titan, proponendo un portatile grande e pesante ma assolutamente senza compromessi per quanto riguarda la potenza. Con un peso di circa 4 kg, difficilmente può essere paragonato a un ultrabook con l’MSI GS63, ma all’interno troviamo una scheda grafica Nvidia GeForce RTX 2080 desktop e fino a 128GB di RAM, a seconda delle configurazioni. Il processore è di serie desktop, e può essere overcloccato grazie all’ottimo sistema di raffreddamento.
Gigabyte è nota nel mondo del PC Gaming per la sua linea Aorus che si contraddistingue per un design particolarmente aggressivo e una netta presenza di illuminazione RGB. Il nuovo Aorus 5 è stato realizzato in collaborazione con Intel e Samsung e promette di avere potenza e stile da vendere.
L’Asus ZenBook Pro Duo non è un vero e proprio notebook da gaming, ma si tratta comunque di un portatile che monta al suo interno una Nvidia RTX 2060 e processori fino ai Core i9 di Intel. È uno dei pochi portatili dotato di due ampi display: il principale con risoluzione 4K e il secondo in formato 32:9 con risoluzione 3840 x 1100 pixel.
Votato interamente alla produttività, è perfetto per chi necessita di più schermi per migliorare il proprio lavoro.
Scrivi un commento