I prossimi Surface di Microsoft arriveranno a marzo?

L'azienda di Redmond potrebbe svelare presto la nuova serie Surface per questo 2024, che potrebbe vedere due lanci abbastanza ravvicinati.
Di Giuseppe La Terza 19 Gennaio 2024
surface-pro-9-render

Al momento la linea Surface di Microsoft propone dispositivi come Surface Pro 9 e Surface Laptop 5. Tuttavia, nel corso dell’anno arriveranno i nuovi modelli e, a quanto pare, l’annuncio non è poi così lontano.

Microsoft sembra essere pronta ad annunciare nuovi dispositivi hardware a marzo, dove ci si aspetta che l’azienda sveli versioni aggiornate di Surface Pro e Surface Laptop. L’affidabile leaker WalkingCat ha per primo pubblicato la potenziale data del 21 marzo su X (in precedenza Twitter), e a quanto pare sembra che la data rivelata sia accurata.

I prossimi Surface Pro 10 e Surface Laptop 6 dovrebbero presentare importanti miglioramenti sotto forma di design rinnovato, nuovi chip e una nuova unità di elaborazione neurale (NPU) di nuova generazione che darà energia ad alcune delle avanzate funzionalità di intelligenza artificiale che Microsoft sta integrando nella prossima versione di Windows.

Microsoft starebbe pianificando di lanciare nuovi hardware in due ondate, la prima delle quali sarà tra marzo e aprile e la seconda a giugno.

Surface Pro 9

Surface Pro 9

L’ondata di aprile dovrebbe consistere in hardware Intel lanciato con Windows 11 Moment 5. Tuttavia, si ipotizza che non ci saranno il Surface Pro 10 e il Surface Laptop 6. Tuttavia, Microsoft prevede di rilasciare una versione orientata al settore commerciale di Surface Pro e Surface Laptop con i design attualmente disponibili sul mercato, ma con i chip Intel di nuova generazione della serie 14 e un insieme di funzionalità progettate appositamente per i clienti commerciali.

Le funzionalità menzionate includono un display antiriflesso, un nuovo lettore NFC e il supporto per Windows Studio Effects. Sebbene i nomi specifici di questi dispositivi non siano confermati, non sarebbe sorprendente se alla fine fossero lanciati come Surface Pro 9+ e Surface Laptop 5+. Questa strategia è in linea con l’approccio precedente di Microsoft, come successo con il Surface Pro 7+ nel 2019, che è stato anch’esso un rilascio focalizzato sul settore commerciale.

L’ondata di di giugno, invece, includerà il Surface Pro 10 e il Surface Laptop 6, coincidendo con il lancio dei primi PC Qualcomm X Series. Questi PC dipendono dalla versione della piattaforma Windows Germanium, che si prevede sarà pronta per il rilascio alla produzione (RTM) ad aprile.

I consumatori avranno comunque la possibilità di acquistare questi dispositivi orientati al settore commerciale se lo desiderano, ma la raccomandazione è di attendere il vero Surface Pro 10 e il Surface Laptop 6 che arriveranno a giugno con chip ARM di nuova generazione e design aggiornati.

Microsoft intende commercializzare i prossimi Surface Pro 10 e Surface Laptop 6 come i suoi primi veri PC basati sull’intelligenza artificiale e saranno tra i primi a essere spediti con la nuova versione della piattaforma Windows Germanium.

Pubblicato il 19 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su