iPhone 14 cambierà finalmente design

Dopo un iPhone 13 di transizione, Apple sarebbe pronta a un completo restyling con gli iPhone 14 del 2022.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 28 settembre 2021
iPhone 13

I nuovi iPhone 13 sono arrivati da poco sul mercato e già si comincia a parlare dei futuri iPhone 14. L’ultima generazione di iPhone si è presentata come un’evoluzione di quella precedente: qualche miglioramento in ogni ambito e nessuna rivisitazione del design. Il look degli iPhone, soprattutto sulla parte frontale, è lo stesso ormai dal 2017, quando Apple ha introdotto il notch su iPhone X e, a quanto pare, la vera rivoluzione ci sarà l’anno prossimo con iPhone 14.

Questa indiscrezione circola ormai già da un po’ e di questo restyling ora ne è convinto anche Mark Gurman, giornalista di Bloomberg che spesso anticipa le novità previste dal colosso di Cupertino. Secondo la fonte, i modelli 2022 si presenteranno con un nuovo design e a supportare questa tesi ci sarebbe proprio il cambiamento relativo di quest’anno, segno che “gli ingegneri stanno lavorando dietro le quinte su cose più grandi”. Un nuovo design, infatti, richiede molto più tempo e potrebbe prevedere anche la riorganizzazione delle parti interne, dunque, è normale che sia preceduto da una fase di transizione rappresentata in questo caso dai nuovi iPhone 13.

iPhone senza notch

Presunto iPhone senza notch apparso in un episodio della serie TV TED Lasso

Apple, dunque, potrebbe finalmente dire addio al notch che ospita tutta la sensoristica per il FaceID in favore di un foro sullo schermo. Non sarebbe ancora il momento per la fotocamera sotto lo schermo, tecnologia ancora troppo acerba per gli standard Apple e il colosso di Cupertino sarebbe pronto anche ad abbandonare la versione Mini e ad accogliere un iPhone 14 Max.

Si continua a parlare infine del possibile iPhone pieghevole: l’azienda guidata da Tim Cook ci starebbe lavorando, ma il lancio dell’iPhone Fold non sarebbe previsto prima di due o tre anni. Intanto, i concorrenti in ambito Android hanno già abbandonato da tempo il notch scegliendo fori sugli schermi, fotocamere sotto lo schermo o a scomparsa e hanno già tracciato una strada per gli smartphone pieghevoli: basti pensare al Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 di Samsung che stanno raggiungendo ormai un certo grado di maturità.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti