Menu

Apple potrebbe lanciare un iPhone ancora più costoso dei modelli Pro Max

Il 2024 potrebbe essere l’anno in cui Apple lancerà un iPhone Ultra, un modello più costoso rispetto ai Pro Max.
Di Claudio Sardaro 6 febbraio 2023
iPhone 14 Pro recensione

La lineup attuale di iPhone 14 è composta da: iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro e 14 Pro Max. I modelli lanciati da Apple lo scorso autunno accontentano tutti i clienti: dal più esigente a quello meno consapevole.

Stando ad alcuni rumor, la lineup di iPhone 16 potrebbe arricchirsi di un nuovo device. Il dispositivo dovrebbe posizionarsi ancora più in alto di iPhone Pro Max almeno per quel che riguarda il prezzo.

Nel corso degli ultimi anni, il prezzo di iPhone è cresciuto in modo importante: con l’introduzione dei modelli Plus con iPhone 6 nel 2014, con iPhone X nel 2017 e dei modelli Pro Max poi, il prezzo è arrivato ben oltre quota 1.200 euro. È probabile che un ipotetico iPhone Ultra possa toccare quota 1.900-2.000 euro.

iPhone 14 Pro

Nell’immagine iPhone 14 Pro e Pro Max a confronto

Apple ha già lanciato Apple Watch Ultra con caratteristiche tecniche che lo rendono perfetto per alcuni usi specifici. In particolare, questo device è perfetto per tutti coloro i quali sono soliti praticare sport estremi e hanno necessità ti tracciarne i dati. 

Non è da escludere che un iPhone Ultra possa in qualche modo ricalcare quanto già proposto da Apple Watch. Il device potrebbe avere eccezionali doti di resistenza a urti e cadute oltre che miglioramenti lato temperature di esercizio. In realtà non si sa ancora nulla di questo iPhone Ultra, queste sono solo ipotesi. 

Ciò che al momento è certo è che uno dei principali commentatori della scena Apple, Mark Gurman, sembra convinto che il 2024 sarà l’anno del lancio di questo dispositivo. 

Il mercato ha davvero bisogno di un device del genere? Apple sembra lontana dal lanciare un iPhone pieghevole. Per qualcuno, un iPhone pieghevole potrebbe fare più gola di un ipotetico iPhone Ultra. Sicuramente, nel corso dei mesi, arriveranno più informazioni sul modello di iPhone previsto in uscita nel 2024. Per il momento, la speranza è che il mercato si assesti e permetta ai produttori di contenere i prezzi dei propri dispositivi.

Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su