Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple iPhone 14 Pro a partire da 1.339,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,1 pollici Dynamic Island Processore A16 Bionic Tripla fotocamera da 48 megapixel
Video Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
35 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Video Recensione Apple iPhone 14 Pro


Recensione Apple iPhone 14 Pro

iPhone 14 Pro è lo smartphone top di gamma di Apple che presenta una scheda tecnica superiore rispetto al modello base iPhone 14 e a 14 Plus. Nuovo processore, funzioni software per interagire in maniera innovativa con il telefono, nuovo sistema fotografico: le novità di iPhone 14 Pro sono tante e tutte pensate per migliorare la vita degli utenti. La parte frontale del melafonino è quella che ha subito più cambiamenti. Qui si vede uno schermo da 6,1 pollici Super Retina XDR con frequenza di aggiornamento ProMotion a 120 Hz per una maggiore fluidità. Si nota subito che non è più presente l’ormai iconico notch, sostituito da quello che Apple chiama Dynamic Island: sono praticamente due fori, uno che ospita la fotocamera frontale da 12 megapixel e l’altro più allungato, all’interno del quale sono custoditi i sensori per il riconoscimento facciale del Face ID. Apple, però, sfruttando il nero perfetto del display OLED, ha unito hardware e software creando un unico blocco superiore a forma di pillola, una “isola dinamica” sempre attiva e reattiva al tocco dell'utente, che all'occorrenza si espande e mostra informazioni delle app, la musica che si sta ascoltando o le chiamate FaceTime. Al suo interno vengono mostrati dei widget dinamici, che informano l’utente senza interrompere quello che sta facendo. Un’altra novità presente su iPhone 14 Pro è il display always-on. Grazie a questa funzione la schermata di blocco è sempre visibile e non è necessario toccarla per sapere l’ora o le notifiche in arrivo. La zona posteriore è invece caratterizzata dalla tripla fotocamera, completamente riprogettata con Photonic Engine per migliorare le foto scattate con poca luce. Per la prima volta su un iPhone arriva un sensore principale con risoluzione da 48 megapixel, il 65% più largo rispetto al passato, in grado di offrire una risoluzione fino a quattro volte superiore per gli scatti in modalità ProRAW. A questa è affiancata una fotocamera ultra-grandangolare e un teleobiettivo 2x, entrambi da 12 megapixel. Al nuovo hardware fotografico si affiancano funzioni software avanzate, dalla modalità Azione alla modalità Cinema, Smart HDR 4, ritratto e modalità notturna rinnovate. Con un sistema del genere si possono anche riprendere video professionali in 4K a 24, 30 e 60 fps, per essere montati poi direttamente sullo smartphone. Tutta questa potenza è possibile grazie all’implementazione del processore A16 Bionic, che garantisce un maggiore risparmio energetico. iPhone 14 Pro è quindi lo smartphone adatto a chi vuole il meglio per l’intrattenimento, il lavoro e la fotografia.

iPhone 14 Pro in pillole:

  • Schermo da 6,1 pollici Super Retina XDR OLED
  • Dynamic Island che sostituisce il notch
  • Processore Apple A16 Bionic
  • Tripla fotocamera posteriore da 48 megapixel
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple iPhone 14 Pro

Quali sono le differenze tra iPhone 14 Pro e iPhone 13 Pro?

iPhone 14 Pro ha visto un innalzamento dei prezzi, e presenta diverse novità rispetto al modello della generazione precedente. Ha bordi frontali più sottili e una forma leggermente più allungata. Non ha più il notch, sostituito dalla Dynamic Island. La tripla fotocamera posteriore ha un sensore principale da 48 megapixel, mentre il processore è l’Apple A16 Bionic. iPhone 13 Pro ha invece cornici frontali più spesse, il notch che cela la fotocamera frontale e sensori per il Face ID, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel e processore A15 Bionic. 

Qual è il prezzo di iPhone 14 Pro?

Il prezzo di listino di iPhone 14 Pro è di 1.339 euro per la versione con 128 GB di memoria interna. Il modello da 256 GB costa invece 1.469 euro, mentre quello da 512 GB è venduto a 1.729 euro. È disponibile anche il modello da 1 TB al prezzo di 1.989 euro. Per risparmiare è necessario attendere eventuali cali di prezzo e confrontare le offerte sempre presenti su Trovaprezzi.it. 

Come funziona la modalità Rilevamento incidenti su iPhone 14 Pro?

La modalità Rilevamento incidenti su iPhone 14 Pro sfrutta diversi sensori dello smartphone, come ad esempio l’accelerometro, giroscopio, barometro o microfono, per registrare forti accelerazioni o decelerazioni, repentini cambi di orientamento del veicolo, cambiamenti di pressione causati dall’apertura degli airbag o livelli sonori estremi causati da una collisione. In questo caso il telefono chiama automaticamente i soccorsi. Con la funzione SOS Emergenze via satellite, lo smartphone utilizza la connessione satellitare per chiamare i soccorsi in assenza di rete cellulare o Wi-Fi.

Quali colori sono disponibili per iPhone 14 Pro?

iPhone 14 è disponibile in quattro colori, cioè Nero siderale, Argento, Oro e Viola scuro. Per questo modello non è quindi disponibile la colorazione Azzurro Sierra, presente invece nel dispositivo della generazione passata, cioè iPhone 13 Pro. 


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su