Sono stati presentati in occasione dell’ultima edizione del Gamescom due nuovi modelli di cuffie JBL che prendono il nome di JBL Quantum 360 Wireless, e JBL Tour Pro 3. I dispositivi vanno ad aggiungersi alle cuffie JBL Quantum 610 e agli auricolari JBL Tour Pro 2.
I nuovi JBL Tour Pro 3 offrono un’esperienza audio completa e prestazioni elevate. Gli auricolari vantano, infatti, un sistema ibrido a doppio driver in ogni auricolare. Il driver ad armatura bilanciata gestisce le note alte con maggiore chiarezza, lasciando libero il driver dinamico da 11 mm di riprodurre bassi potenti e più puliti, oltre a voci vivaci. Grazie a un DAC dedicato per ciascun driver, che riproduce una parte specifica della gamma di frequenze da 20Hz a 40kHz, è possibile apprezzare ogni dettaglio con una definizione più vicina che mai alla riproduzione del suono in studio.
A bordo è presente la tecnologia True Adaptive Noise Cancellation 2.0 che effettua una misurazione di oltre 50.000 volte al secondo, adattandosi ai cambiamenti ambientali e compensando la dispersione del suono. Cinque le misure di inserti in silicone a cui si aggiunge un set di elementi auricolari in schiuma al fine di garantire il massimo comfort durante l’ascolto.
Con sei microfoni e un design idrodinamico a prova di vento, le Tour PRO 3 garantiscono una trasmissione della voce chiara e non distorta durante le conversazioni. Gli auricolari utilizzano un nuovo algoritmo di chiamata proprietario JBL Crystal AI per migliorare la voce anche in ambienti rumorosi. Inoltre, è migliorata anche l’esperienza di chiamata con il nuovo equalizzatore intelligente Voice Call: dotato di ottimizzazione del livello sonoro, aiuta a ridurre il volume di chi parla a voce alta o ad amplificare chi parla a voce più tranquilla.
Le JBL Tour PRO 3 offrono, inoltre, la tecnologia JBL Spatial 360 e Head Tracking da qualsiasi sorgente audio. Questa funzione trasforma il suono stereo in un’esperienza completamente immersiva, in particolare durante la visione di film o sessioni di gioco. L’Head Tracking fa sì che i suoni sembrino provenire dall’esterno e restino fissi nello spazio, anche quando si muove la testa.
Menzione, infine, per la nuova Smart Charging Case, la quale non solo fornisce il pieno controllo delle funzioni degli auricolari, ma funge anche da trasmettitore audio wireless, abilitando così la funzione ”Everywhere Entertainment” da qualsiasi sorgente USB o analogica, come ad esempio un sistema di intrattenimento a bordo di un aereo. È sufficiente collegare la custodia di ricarica per ottenere una connessione immediata e automatica agli auricolari.
JBL Tour PRO 3 saranno disponibili nelle colorazioni Black e Latte a partire da settembre 2024, al prezzo di listino di 299,99 euro.
Pensate per il gaming, le nuove JBL Quantum 360 Wireless sono compatibili con PC, PlayStation e console Nintendo. Le cuffie sono dotate di tecnologia Quantum Surround e driver da 40 mm per un audio preciso e di alta qualità. Le JBL Quantum 360 garantiscono fino a 22 ore di riproduzione ininterrotta e offrono un design comodo e leggero con cuscinetti in tessuto memory foam staccabili per le sessioni più lunghe. Inoltre, è possibile giocare e ricaricare allo stesso tempo, per non rimanere mai a corto di energia.
Il microfono a braccetto può essere rimosso all’occorrenza. Le cuffie permettono la connessione simultanea DualSource 2,4 GHz Digital Wireless e Bluetooth 5.2. In più, il modello è compatibile con le applicazioni JBL Headphones e JBL QuantumEngine per le impostazioni di equalizzazione, microfono e suono surround.
Le cuffie sono disponibili da subito nelle colorazioni nero, bianco, viola e ciano al prezzo di listino di 119,99 euro.
Il Black Friday 2024 sarà un’ottima occasione per approfittare di offerte e sconti su molti prodotti tecnologici: dagli smartphone ai televisori passando per tablet e notebook. A questi si aggiungono anche i dispositivi audio, una categoria che ogni anno è al centro
JBL ha annunciato la disponibilità in Italia dei nuovi auricolari Live Pro 2. Parliamo di auricolari true wireless caratterizzati da un’autonomia prolungata e da una qualità audio elevata, potendo contare anche sulla
Scrivi un commento