Farmacia Loreto: 5€ di credito su ordini da APP. Codice sconto esclusivo APP5

JBL Junior sono le cuffie wireless pensate per i più piccoli

Il noto marchio audio ha presentato le nuove cuffie senza fili dedicate ai più piccoli con a bordo la funzionalità parental control.
Di Gaetano Mero 13 Novembre 2024
JBL Junior 470NC

Sono state presentate oggi da JBL le nuove cuffie progettate appositamente per i bambini e che prendono il nome di JBL Junior. Due i modelli più interessanti della serie, JBL Junior 470NC e JBL Junior 320BT, dotate di un particolare sistema di parental control per garantire un utilizzo corretto grazie alla supervisione dei genitori.

Entrambe presentano un design ergonomico, con cuscinetti che si adattano al padiglione auricolare e meccanismo pieghevole, per consentire un facile trasporto. I due modelli possiedono un’autonomia dichiarata di 50 ore di riproduzione con una sola ricarica. In più è possibile sfruttare la ricarica rapida così da diminuire i tempi di attesa e tornare subito ad ascoltare la musica preferita. Se si è a corto di batteria è comunque possibile utilizzare un classico cavo con jack da 3,5mm, incluso in confezione.

JBL Junior 470NC e JBL Junior 320BT sfruttano la connessione multi-point Bluetooth permettendo di associare le cuffie a più dispositivi in contemporanea e consentire il passaggio, ad esempio da PC a smartphone, in modo automatico e senza dover intervenire sulle impostazioni dei device.

JBL Junior 320BT

JBL Junior 320BT

Per quanto concerne il controllo parentale, JBL ha lavorato sulla propria applicazione JBL Headphones aggiungendo più funzioni. I genitori possono ottenere in tempo reale gli indicatori del volume delle cuffie e del tempo trascorso all’ascolto dai più piccoli. Si può, quindi, impostare un limite ai dB, un timer massimo di utilizzo e registrare dei messaggi con la propria voce per inviare notifiche immediate direttamente in cuffia.

JBL Junior 470NC è, inoltre, dotata di tecnologia Active Noise Cancelling che attutisce i rumori circostanti per un ascolto più attento, evitando così di dover alzare troppo il volume quando ci si trova in ambienti chiassosi. Infine, la confezione di vendita può trasformarsi in un supporto per smartphone o tablet ed essere personalizzato con gli adesivi.

JBL Junior 470NC e JBL Junior 320BT sono considerate adatte ai bambini dai 3 anni in su e sono disponibili da oggi con un prezzo di listino rispettivamente di 79,99 euro e 49,99 euro.

Pubblicato il 13 Novembre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su