Tech 17 marzo 2020

Motorola Edge: questo il design?

Motorola Edge

Abbiamo già parlato di Motorola Edge+ 5G, ovvero uno smartphone di fascia alta che si contrappone al Samsung Galaxy S20 Ultra per design e caratteristiche tecniche e che avrebbe dovuto fare il debutto al Mobile World Congress. Motorola, però, avrebbe in cantiere anche un altro smartphone con specifiche di fascia media e apparso in rete qualche ora fa, il Motorola Edge.

Le immagini svelano uno smartphone con uno schermo allungato e praticamente senza cornici laterali, grazie alla decisa curvatura del display. Un display definito “a cascata”, ovvero con una rastrematura accentuata nella parte laterale, che dovrebbe avere una diagonale di 6,67 pollici, ovvero la stessa di OnePlus 7T Pro, ma con risoluzione FullHD+, 2340 x 1080 pixel.

Motorola Edge

Motorola-Edge-Top-Side

Lo schermo è in grado di raggiungere una frequenza di aggiornamento di 90Hz, ma con la possibilità di usarlo anche a 60Hz per un maggior risparmio energetico. Le cornici laterali dovrebbero ospitare il pulsante di accensione e il bilanciare del volume e ci sarebbe anche il jack aux da 3,5 millimetri per poter collegare cuffie e auricolari via cavo.

Nella parte posteriore invece appare un modulo fotografico simile a quello del fratello maggiore, con tre sensori rispettivamente da 64 Megapixel, da 16 Megapixel e da 8 Megapixel.

Il processore scelto per questo dispositivo potrebbe essere lo Snapdragon 765, lo stesso usato sull’Oppo Reno 3 Pro e su Realme X50 5G e potrebbe garantire il supporto al nuovo standard di connettività 5G. La RAM indicata sulle immagini apparse è di 6 GB mentre la batteria ha una capacità di 4500 mAh.

Le immagini sono state pubblicate sul noto sito dedicato a sviluppatori e appassionati XDA Developers. Non ci sono ancora informazioni ufficiali relativamente al costo e alla data di presentazione, ma vi aggiorneremo non appena ci saranno maggiori novità, tramite le pagine del nostro Magazine.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Android
Tech 10 settembre 2020

Android 11 è ufficiale: ecco le novità più importanti

Android 11 è finalmente ufficiale e disponibile su alcuni smartphone. I primi modelli a ricevere la nuova versione del sistema operativo saranno, come sempre, i Google Pixel, come (tra gli altri) Google Pixel

Samsung
Tech 6 agosto 2020

Samsung come Google: tre anni di aggiornamenti software per i top di gamma

Durante l’evento Samsung Unpacked andato in onda ieri 5 agosto, Samsung ha fatto una serie di piccoli annunci molto importanti ma che sono stati un po' oscurati dalla presentazione dei nuovi top

galaxy m31s
Tech 31 luglio 2020

Samsung Galaxy M31s è ufficiale

Samsung ha svelato finalmente il nuovo medio di gamma Galaxy M31s, anticipato, come di consueto in questo 2020, da una lunga serie di indiscrezioni. Uno smartphone destinato a cambiare le sorti della