Continuano a susseguirsi i rumor in merito alle specifiche tecniche della Nintendo Switch 2, console che sarà presentata in anteprima il prossimo 2 aprile. Il dispositivo, che avrà il compito di sostituire l’attuale Nintendo Switch, dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal mese di giugno ma sono ancora tante le informazioni che mancano all’appello.
Proprio in queste ore Lexar, società nota per la produzione di memorie flash e portatili, ha svelato un’ulteriore caratteristica della console tramite il proprio profilo ufficiale. A quanto pare Nintendo Switch 2 offrirà piena compatibilità con le schede di memoria microSD Express di ultima generazione. Nel post pubblicato da Lexar si parla di una velocità di lettura di 900 MB/s e una velocità di scrittura pari a 600 MB/s.
Questo significa che sarà possibile memorizzare anche titoli complessi e giocare senza problemi di buffering e con la massima fluidità. In base a quanto dichiarato, la nuova console Nintendo potrà leggere schede fino a 1 Terabyte consentendo così agli utenti di portare sempre con sé fino a 100 giochi. Lexar afferma che per salvare anche i titoli più impegnativi basteranno appena 10 minuti.
Ulteriori notizie sono arrivate di recente anche sui caratteristici Joy-Con del dispositivo. Oltre ad avere un aggancio di tipo magnetico e un pulsante aggiuntivo che permetterà di accedere a nuove funzioni, i due pad potranno essere utilizzati come mouse in alcune attività sulla console. Il segreto starebbe in un nuovo sensore ottico che la società ha installato a bordo e che aprirà nuovi scenari nell’universo Nintendo.
Altre informazioni riguardano la presenza di ben due porte USB di tipo C, come visibile nel video teaser pubblicato sul sito ufficiale qualche giorno fa. Completano la scheda tecnica il display OLED da 8,4 pollici e una CPU a 8 core sviluppata su architettura Cortex-A78/AE/C e prodotta dal colosso Nvidia. Non ci sono al momento dettagli sui possibili prezzi di vendita e sulle tempistiche di arrivo in Italia.
Manca poco al debutto di Nintendo Switch 2, console di gioco della nota società nipponica che avrà l’arduo compito di sostituire le attuali Switch e Switch OLED. Qualche ora fa la società
Le indiscrezioni sulla prossima console di Nintendo, la Nintendo Switch 2, continuano a emergere con una certa frequenza, e l'ultima fuga di notizie potrebbe dare un'indicazione chiara sul prezzo e sulla finestra
Scrivi un commento