HMD Global (che detiene il brand Nokia) chiude l’anno con il botto: due smartphone Nokia stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 13. Stiamo parlando di Nokia XR20 e Nokia G50, due smartphone di fascia bassa che ora sono idonei a ricevere l’ultima versione del sistema del robottino verde. Il roll-out per tutti i dispositivi compatibili sta proseguendo a buon ritmo, con il rilascio dell’aggiornamento per gli altri modelli che continuerà nel corso del 2023.
L’aggiornamento di Nokia XR20 per Android 13 pesa 2,3 GB, più o meno lo stesso dell’aggiornamento per Nokia G50 (2,26 GB). “Siamo entusiasti di annunciare che i nostri clienti inizieranno a provare Android 13 sui loro telefoni Nokia. Comprendiamo che le persone desiderano utilizzare i propri telefoni più a lungo e, con un telefono Nokia, non è solo la durata dell’hardware a essere standard. La longevità è il fondamento della nostra nuova gamma di smartphone Nokia, aggiungendo sicurezza, durata e innovazione ai nostri clienti nel mercato degli smartphone a tutti i prezzi“, ha dichiarato Lars Silberbauer, Chief Marketing Officer HMD Global.
Sebbene HMD Global abbia affermato che l’aggiornamento di Android 13 sia per Nokia XR20 che per Nokia G50 è stato approvato in mercati selezionati, non ha rilasciato l’elenco dei paesi in cui è ora disponibile. Tuttavia, se possedete uno di questi modelli, dovreste ricevere l’aggiornamento a breve.
Per quanto riguarda le novità, l’aggiornamento include ovviamente tutte le novità di Android 13 ma anche:
L’aggiornamento porta con sé anche le patch di sicurezza di novembre 2022, che proteggono lo smartphone da eventuali vulnerabilità.
Per aggiornare lo smartphone, recatevi nelle Impostazioni, poi su Info sul telefono. Cliccate su Aggiornamenti sistema e infine Cerca aggiornamenti per verificare la disponibilità di un aggiornamento. Se è presente, scaricate e installate l’update.
Nokia potrebbe essere intenzionata a tornare sulla scena degli smartphone, anche se la sua ultima mossa ha sollevato più domande che risposte. Il community manager di Nokia ha recentemente pubblicato un appello
Sebbene per molti utenti il 5G rappresenti ancora una novità, l'industria delle telecomunicazioni guarda già oltre, ed è proiettata già verso l'orizzonte della prossima tecnologia: il 6G. Quando il 5G è stato
Scrivi un commento