Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nokia G21 è uno smartphone economico che punta tutto su autonomia prolungata e aggiornamenti garantiti di sicurezza e del sistema operativo. Fratello maggiore di Nokia G11, è uno dei migliori smartphone Nokia per rapporto qualità-prezzo. Caratterizzato da un design pulito ed elegante, Nokia G21 è dotato di un grande schermo da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz: è abbastanza fluido, anche se la risoluzione si ferma all’HD+. La tripla fotocamera posteriore è formata da un sensore principale da 50 megapixel di buona qualità, affiancato da due obiettivi macro e di profondità da 2 megapixel. Come sempre gli obiettivi secondari con una risoluzione così scarsa hanno un’influenza pressoché nulla sulla qualità finale degli scatti. Il produttore assicura una autonomia di tre giorni grazie alla batteria da 5.050 mAh, alle ottimizzazioni software e a una modalità di risparmio energetico che mantiene le funzioni basilari del telefono quando si sta scaricando. Tutto ciò è possibile anche perché è presente un processore poco energivoro, l’Unisoc T606. Ciò che però contraddistingue questo smartphone è la promessa di Nokia: due aggiornamenti garantiti del sistema operativo Android e il doppio degli aggiornamenti di sicurezza rispetto ai telefoni concorrenti. In questo modo gli utenti possono stare tranquilli ed usare questo smartphone per svariati anni. In definitiva risulta un dispositivo affidabile, sicuro e bilanciato per l'utilizzo quotidiano.
Il prezzo di listino di Nokia G21 cambia in base alla variante scelta. Il modello con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna costa 199 euro, mentre quello da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione costa 229 euro. Grazie alle offerte presenti su Trovaprezzi.it è comunque possibile trovare il miglior prezzo per tutti gli smartphone Android.
Sì, Nokia G21 ha un lettore che riconosce le impronte digitali dell’utente, posizionato lateralmente. In questo modo si può accedere ai contenuti velocemente e in tutta sicurezza. Oltre a questo si può procedere con lo sblocco anche impostando un codice numerico, oppure tramite lo sblocco con riconoscimento facciale, anche se l’utente indossa una mascherina.
Sì, Nokia G21 in entrambe le varianti da 64 GB o 128 GB hanno la possibilità di espandere la memoria interna fino a 512 GB. Basta inserire una scheda microSD nell’apposito slot, da acquistare separatamente, per aumentare la capacità di archiviazione di foto, video, app e file.
Nokia G21 ha una confezione piuttosto standard. All’interno della scatola, oltre il telefono, è presente l’alimentatore di ricarica da 10 W, anche se lo smartphone è compatibile con la ricarica rapida fino a 18 W. C’è poi un cavo USB-C, una pellicola protettiva per il display e le istruzioni.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.