Al MWC 2024 di Barcellona, Nubia ha presentato ufficialmente il suo primo smartphone pieghevole Nubia Flip 5G. Questo dispositivo, però, non sarà un rivale dei più famosi Galaxy Z Flip 5 e Motorola Razr 40 Ultra, poiché si tratta di un modello abbastanza economico, più simile al posizionamento di mercato del Razr 40, che però risulta comunque essere superiore, sia in termini di specifiche che di prezzo.
Il primo dispositivo pieghevole dell’azienda cinese presenta uno schermo AMOLED interno da 6,9 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Esternamente, invece, troviamo uno schermo AMOLED circolare da 1,43 pollici con risoluzione di 466×466 pixel. Questo display esterno, oltre a visualizzare informazioni e notifiche, può essere utilizzato anche per sfruttare la fotocamera posteriore senza aprire lo schermo interno.
Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1, coadiuvato da 6 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna.
Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore per la profondità di campo da 2 Megapixel. I due sensori sono posti in un anello che circonda il display esterno. La fotocamera frontale, disposta all’interno di un foro nel display, è da 16 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 4.310 mAh con supporto per la ricarica da 33 Watt, che consente di caricare completamente il telefono in circa 73 minuti. Inoltre, troviamo il supporto alla connettività 5G, sensore di impronte digitali laterale e sistema operativo Android 13 con interfaccia proprietaria di Nubia. Sul lato software, l’azienda poteva fare decisamente qualcosa di più, dato che Android 14 è disponibile sul mercato da ormai diversi mesi.
Il nuovo Nubia Flip 5G sarà disponile nelle colorazioni in nero e oro al prezzo di 599 euro. Lo smartphone arriverà anche in Italia dal mese di marzo. Riuscirà a conquistare gli utenti che non hanno mai provato un pieghevole a causa dei prezzi decisamente elevati?
All’IFA 2025, ZTE ha annunciato nubia Air, il nuovo smartphone sottile e leggero dell’azienda cinese, segnando il suo primo ingresso nella categoria degli smartphone “Air-style”. Design e specifiche tecniche Nonostante il design
Dopo aver visto Samsung lanciare Galaxy S25 Edge e in attesa di vedere il debutto del nuovo modello super sottile iPhone 17 Air, diamo un'occhiata ai render del futuro smartphone super sottile
Scrivi un commento