Samsung ha annunciato oggi che il rilascio ufficiale della One UI 7 inizierà il 7 aprile, a partire da Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra. L’aggiornamento introduce un design audace pensato per offrire maggiore personalizzazione e controllo, migliorando al contempo l’esperienza utente con una “nuova interfaccia progettata per l’IA”.
One UI 7 offre un design pulito, coinvolgente e intuitivo per gli utenti Galaxy. La schermata Home è stata semplificata, i widget della One UI ridisegnati e la schermata di blocco ripensata offrono opzioni di personalizzazione intuitive e fluide.
Per una maggiore comodità, la “Now Bar” mostra aggiornamenti in tempo reale direttamente sulla schermata di blocco. Durante attività come una corsa mattutina, gli utenti possono controllare facilmente i progressi o vedere cosa stanno riproducendo il loro Galaxy Buds.
One UI 7 introduce strumenti AI intelligenti che semplificano le attività quotidiane e stimolano la creatività. Ad esempio, Seleziona AI analizza il contesto e offre suggerimenti pertinenti. Gli utenti possono scorrere i Pannelli Tap Edge, toccare l’icona Seleziona AI e salvare un video come file GIF. Assistente alla scrittura aiuta a riassumere o formattare automaticamente il testo.
Il controllo creativo è migliorato con funzionalità come Assistente al disegno, che supporta input multipli tra cui testi, immagini e schizzi, e Regola audio, che rimuove rumori indesiderati isolando le categorie sonore nei video.
L’integrazione con Google Gemini rende il controllo del dispositivo ancora più fluido. Gli utenti possono tenere premuto il pulsante laterale e dire: “Trova ristoranti italiani, pet-friendly, con posti all’aperto nelle vicinanze”, per ricevere immediatamente suggerimenti.
Inoltre, la ricerca in linguaggio naturale semplifica la navigazione nelle Impostazioni. Ad esempio, dicendo “I miei occhi sono stanchi”, verranno suggerite opzioni come la regolazione della luminosità o l’attivazione della modalità Protezione occhi.
Il rilascio della One UI 7 inizierà il 7 aprile e si espanderà gradualmente a un’ampia gamma di dispositivi Galaxy.
Tra questi ci sono la serie Galaxy S24, il Galaxy S24 FE, la serie Galaxy S23, il Galaxy S23 FE, il Galaxy Z Fold6, il Galaxy Z Flip6, il Galaxy Z Fold5, il Galaxy Z Flip5, la serie Galaxy Tab S10, la serie Galaxy Tab S9 e molti altri dispositivi si aggiungeranno nelle settimane successive al lancio.
Una nuova fuga di notizie ha recentemente riacceso i riflettori sui prossimi smartphone pieghevoli di Samsung: Galaxy Z Flip 7 e, soprattutto, la nuova presunta variante Galaxy Z Flip 7 FE. A
Samsung sta già lavorando a un aggiornamento intermedio del suo sistema, che si chiamerà One UI 8.5, e non One UI 8.1 o 8.1.1. Se seguite Samsung da tempo, saprete che in
Scrivi un commento