Promozione d'autunno: scopri le migliori offerte

OnePlus 12R: prime immagini e specifiche tecniche

L'azienda cinese è davvero in fermento e, oltre al futuro OnePlus 12, sta preparando anche una sua versione leggermente depotenziata.
Di Giuseppe La Terza 21 Luglio 2023
2 minuti di lettura

Negli ultimi giorni abbiamo parlato spesso di OnePlus 12, futuro smartphone top di gamma dell’azienda che prenderà il posto dell’attuale OnePlus 11. Tuttavia, sembra che l’azienda cinese stia lavorando anche su un altro dispositivo di fascia alta, ovvero OnePlus 12R, successore di un OnePlus 11R mai giunto sul nostro mercato.

Grazie all’affidabile leaker @OnLeaks, possiamo dare uno sguardo alle prime immagini del dispositivo e alle probabili specifiche tecniche.

Per quanto riguarda il design, lo smartphone non sembra essere molto diverso dall’attuale OnePlus 11 e dal futuro OnePlus 12, ad eccezione del display che sarà completamente piatto. Sul retro, dunque, troveremo nuovamente un oblò spostato lateralmente ad ospitare il comparto fotografico e il caratteristico alert slider di OnePlus posto sul frame laterale.

OnePlus 12R

Render di OnePlus 12R

Lato specifiche tecniche, invece, lo smartphone sarà dotato di uno schermo AMOLED da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e risoluzione 1.5 K. Sotto la scocca, invece, troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, un aggiornamento rispetto al chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 presente nel precedente OnePlus 11R, coadiuvato da fino a 16 Gigabyte di memoria RAM e fino a 256 Gigabyte di memoria interna. Il comparto fotografico sarà composto da un sensore principale posteriore da 50 Megapixel con OIS, un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore teleobiettivo da 32 Megapixel con zoom ottico 2x. Nella parte frontale, all’interno di un foro, troverà spazio un sensore da 16 Megapixel.

Completerà la dotazione una batteria da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC da 100 Watt, un sensore di impronte digitali integrato nel display, un sensore infrarossi e il sistema operativo Android 14 con interfaccia OxygenOS 14.

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo, ma sembra che il dispositivo verrà lanciato ufficialmente nel gennaio 2024 in Cina, per poi arrivare successivamente anche in altri mercati. Al momento non è chiaro se l’intenzione dell’azienda sarà quella di portare questo smartphone anche dalle nostre parti, ma sicuramente ne sapremo qualcosa in più nel corso delle prossime settimane.

Pubblicato il 21 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su