OnePlus Ace 3 appare su Geekbench e AnTuTu

L'azienda cinese non è concentrata solo sul prossimo modello di punta OnePlus 12, infatti a breve arriverà anche un nuovo modello della serie Ace.
Di Giuseppe La Terza 9 Novembre 2023
OnePlus-Ace-2

OnePlus si sta preparando per il lancio del suo prossimo top di gamma OnePlus 12 in Cina, che prenderà il posto dell’attuale OnePlus 11. Tuttavia, questo non è l’unico dispositivo in cantiere, infatti anche un altro smartphone potrebbe essere annunciato nei prossimi mesi. Lo smartphone in questione dovrebbe essere il nuovo OnePlus Ace 3, dispositivo che si andrà a posizionare un gradino sotto al modello di punta. La società ha lanciato Ace 2 Pro e Ace 2 all’inizio di quest’anno, con quest’ultimo che è arrivato nei mercati globale come OnePlus 11R.

OnePlus Ace 3, smartphone che successivamente dovrebbe arrivare sui mercati globali come OnePlus 12R, è emerso su piattaforme di benchmarking come Geekbench e AnTuTu, che ne hanno rivelato parte delle specifiche tecniche.

Il dispositivo è elencato con il numero di modello PJD110 sia su Geekbench che su AnTuTu. Il database di Geekbench menziona una scheda madre denominata “kalama” con tre core con clock a 2,02 GHz, quattro core a 2,80 GHz e un core principale a 3,19 GHz. Questo conferma che il dispositivo sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, accompagnato da 16 Gigabyte di memoria RAM e con il sistema operativo Android 13 con interfaccia ColorOS 13 (il modello globale userà la OxygenOS 13). Nei risultati dei test single-core e multi-core di Geekbench, il OnePlus Ace 3 ha ottenuto rispettivamente 1.723 e 5.164 punti.

OnePlus Ace 3

Test benchmark di OnePlus Ace 3 su Geekbench

D’altra parte, dal benchmark AnTuTu è emerso che il OnePlus Ace 3 ha ottenuto complessivamente 2.110.808 punti. Nei test CPU e GPU, ha registrato rispettivamente 495.780 e 914.151 punti. Nei test di memoria e UX, invece, ha ottenuto un punteggio di 362.402 e 338.475 punti.

Al momento non ci sono tante altre informazioni sulle specifiche tecniche del dispositivo, ad eccezione del supporto per la ricarica rapida cablata da 100 Watt. Tuttavia, possiamo aspettarci la presenza di un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, fino a 256 Gigabyte di memoria interna, una tripla fotocamera posteriore di ottima qualità con sensore principale posteriore da 50 Megapixel e una batteria da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC da 100 Watt.

Pubblicato il 9 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su