Oppo Find X2 Lite è ufficiale

Di Vittorio Pipia @TotoRacing92 20 aprile 2020
Oppo find x2 lite

Oppo non ha atteso molto e dopo Find X2 Pro ha presentato la corrispettiva versione Lite per combattere contro i tanti avversari che affollano la fascia media. Find X2 Lite è un dispositivo molto interessante, con ottime specifiche tecniche, un buon comparto fotografico e un ampio display OLED che potrebbe accontentare una grossa fetta di utenza anche grazie al prezzo competitivo.

Nella parte anteriore di Find X2 Lite domina il pannello da 6,4 pollici, dunque un po’ più piccolo rispetto a quello di OnePlus 7T, con tecnologia OLED e risoluzione FullHD+. La frequenza di aggiornamento è quella standard, ovvero 60Hz e il lettore per lo sblocco tramite impronte digitali è incluso sotto al display.

Oppo Find X2 Lite

Oppo Find X2 Lite fa affidamento su un potente processore Snapdragon 765G.

La fotocamera frontale è integrata tramite un piccolo notch sulla parte superiore dello schermo e ha un sensore di 32 Megapixel che dovrebbe garantire una buona qualità. Nella parte posteriore c’è invece il modulo fotografico con quattro sensori disposti in verticale. Il sensore principale ha una risoluzione di 48 Megapixel e a esso si aggiungono un secondo sensore da 8 Megapixel con obiettivo grandangolare e due da 2 Megapixel rispettivamente per le foto Macro e per la valutazione della profondità di campo.

Sotto la scocca c’è il processore Qualcomm Snapdragon 765G, che oltre a garantire ottime prestazioni supporta anche il nuovo standard di rete 5G. Non mancano 8GB di RAM e 128 GB di archiviazione. La batteria è un’unità da 4025 mAh e supporta la ricarica rapida VOOC 4.0.

Il software si basa su Android 10 con personalizzazione dell’interfaccia tramite ColorOS7. Il prezzo è stato confermato: per acquistare Oppo Find X2 Lite saranno necessari 500 euro. Un degno avversario dunque di tanti altri dispositivi su questa fascia di prezzo, come per esempio Xiaomi Mi 10 Lite, e dei top di gamma della scorsa generazione, come Galaxy S10.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti