A pochi giorni dalla fine di questo 2023, POCO ha lanciato sul mercato il nuovo POCO M6 5G, nuovo smartphone della serie POCO M che in Italia prenderà il posto dell’attuale POCO M5. Lo smartphone, che va ad affiancare il recente POCO M6 Pro 5G, non è ancora stato lanciato ufficialmente sul nostro mercato, ma nell’attesa possiamo già dare uno sguardo a design e specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo.
Il nuovo telefono dell’azienda presenta quello che viene chiamato design “Premium Sky Dance“, con tonalità che si spostano e si mescolano come l’aurora. Ovviamente, nella parte superiore della scocca posteriore non manca la classica placca rettangolare con il logo POCO ad inglobare il comparto fotografico.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone dispone di un display IPS LCD da 6,74 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Sotto la scocca, invece, troviamo un chip MediaTek Dimensity 6100+ coadiuvato da 4/6/8 Gigabyte di memoria RAM con la possibilità di espanderla virtualmente fino ad ulteriori 8 Gigabyte, mentre la memoria interna è di 128/256 Gigabyte con possibilità di espansione tramite schede microSD fino a 1 Terabyte.
Il comparto fotografico, invece, è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ausiliario da 0.8 Megapixel (al momento non è chiaro se questa sia la reale risoluzione). Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 5 Megapixel. Sul comparto fotografico l’azienda poteva fare sicuramente di più.
Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 Watt, ma viene fornito con un adattatore di alimentazione da 10 Watt nella confezione. Inoltre, troviamo anche un sensore per le impronte digitali montato lateralmente, jack audio da 3,5 mm, supporto Dual SIM e sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14.
POCO M6 5G è disponibile nelle colorazioni Galactic Black e Orion Blue. Al momento l’azienda cinese non ha ancora rivelato prezzo e disponibilità per il nostro mercato.
Dopo una serie di indiscrezioni e rumor, POCO ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone POCO C85. Si tratta di un dispositivo entry-level che è in grado di garantire solo le funzionalità
Dopo i tanti rumor dei giorni scorsi è approdato sul mercato in via ufficiale il nuovo POCO F7, smartphone rivolto alla fascia media mercato. Il dispositivo, che fa parte della grande famiglia
Scrivi un commento