Farmacia Loreto: 10% di extra sconto su tutti i Solari. Codice sconto esclusivo SOLARI10

POCO M6 5G ufficiale: 5G e design accattivante

Il sub-brand di Xiaomi ha annunciato l'arrivo di un nuovo dispositivo di fascia bassa che punta tutto sulla connettività 5G e un design giovanile.
Di Giuseppe La Terza 28 Dicembre 2023
POCO-M6-5G

A pochi giorni dalla fine di questo 2023, POCO ha lanciato sul mercato il nuovo POCO M6 5G, nuovo smartphone della serie POCO M che in Italia prenderà il posto dell’attuale POCO M5. Lo smartphone, che va ad affiancare il recente POCO M6 Pro 5G, non è ancora stato lanciato ufficialmente sul nostro mercato, ma nell’attesa possiamo già dare uno sguardo a design e specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo.

Il nuovo telefono dell’azienda presenta quello che viene chiamato design “Premium Sky Dance“, con tonalità che si spostano e si mescolano come l’aurora. Ovviamente, nella parte superiore della scocca posteriore non manca la classica placca rettangolare con il logo POCO ad inglobare il comparto fotografico.

POCO M6 5G

POCO M6 5G

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo smartphone dispone di un display IPS LCD da 6,74 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Sotto la scocca, invece, troviamo un chip MediaTek Dimensity 6100+ coadiuvato da 4/6/8 Gigabyte di memoria RAM con la possibilità di espanderla virtualmente fino ad ulteriori 8 Gigabyte, mentre la memoria interna è di 128/256 Gigabyte con possibilità di espansione tramite schede microSD fino a 1 Terabyte.

Il comparto fotografico, invece, è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ausiliario da 0.8 Megapixel (al momento non è chiaro se questa sia la reale risoluzione). Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 5 Megapixel. Sul comparto fotografico l’azienda poteva fare sicuramente di più.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 Watt, ma viene fornito con un adattatore di alimentazione da 10 Watt nella confezione. Inoltre, troviamo anche un sensore per le impronte digitali montato lateralmente, jack audio da 3,5 mm, supporto Dual SIM e sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14.

POCO M6 5G è disponibile nelle colorazioni Galactic Black e Orion Blue. Al momento l’azienda cinese non ha ancora rivelato prezzo e disponibilità per il nostro mercato.

In copertina: POCO M6 5G
Pubblicato il 28 Dicembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su