Primi render di Google Pixel 11 Pro XL

Dopo il modello standard e Pro, un nuovo leak ha svelato le prime immagini che mostrano il design del prossimo Google Pixel 11 Pro XL.
Di Giuseppe La Terza 3 Aprile 2026
2 minuti di lettura
Google Pixel 11 Pro XL

Dopo Google Pixel 11 e Google Pixel 11 Pro, anche il Google Pixel 11 Pro XL è apparso nei primi render, grazie al noto leaker @OneLeaks. Il design del nuovo smartphone di Google resta familiare, con bordi piatti, ma con una Camera Bar più grande e al tempo stesso più sottile, rifinita in nero, in linea con quanto visto con il modello Pro.

Il dispositivo dovrebbe misurare 162,7 x 76,5 x 8,5 mm, dimensioni molto simili a quelle del Google Pixel 10 Pro XL, dato che manterrebbe un display OLED da 6,8 pollici. Sotto la scocca è atteso il nuovo processore Tensor G6, un chip a 7 core basato sul processo produttivo a 2 nm di TSMC.

Per la prima volta, lo smartphone dovrebbe adottare un modem MediaTek M90, abbandonando quindi le soluzioni di Samsung. È previsto anche un nuovo coprocessore di sicurezza Titan M3, nome in codice “Google Epic”, che sostituirà il chip Titan M2 utilizzato nelle generazioni precedenti.

Google Pixel 11 Pro XL

Render di Google Pixel 11 Pro XL

Insieme al nuovo chip di Google possiamo aspettarci anche qui 16 Gigabyte di memoria RAM, con una quantità di memoria interna che dovrebbe partire da 256 Gigabyte come il modello precedente. Il Google Pixel 11 Pro XL dovrebbe inoltre arrivare con il sistema operativo Android 17 preinstallato, dato che il rilascio della build stabile della nuova versione di Android è attesa prima del lancio.

Tra le novità emerse di recente ci sarebbe una modalità video per condizioni di luce estremamente scarsa, oltre a Cinematic Blur in 4K a 30 fps. Si parla anche di uno zoom fino a 100x grazie a un nuovo hardware teleobiettivo supportato dal machine learning, insieme a una nuova funzione di “video relight” per regolare l’illuminazione in modo personalizzato.

La serie Google Pixel 11 dovrebbe essere presentata ufficialmente nel mese di agosto, in linea con quanto visto lo scorso anno.

Pubblicato il 3 Aprile 2026
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su