Realme 12 Pro e 12 Pro+ annunciati ufficialmente

Dopo diversi rumors e teaser, l'azienda cinese ha finalmente svelato ufficialmente i due nuovi smartphone della serie Realme 12 Pro.
Di Giuseppe La Terza 29 Gennaio 2024
Realme 12 Pro+

L’azienda cinese ha appena lanciato gli smartphone Realme 12 Pro e 12 Pro+ in un evento tenutosi in India, che prendono il posto dei precedenti Realme 11 Pro e 11 Pro+.

I telefoni presentano un design ispirato agli orologi di lusso, infatti l’azienda ha collaborato con il designer di orologi di lusso Ollivier Savéo. Entrambi i modelli offrono un’esperienza di design premium precedentemente esclusiva degli orologi di lusso, grazie ad una finitura in pelle vegana.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, entrambi presentano un display AMOLED curvo da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ a 120Hz, con cornici ultra sottili e un PWM dimming a 2160 Hz. Entrambi presentano anche la tecnologia ProXDR, che analizza il contenuto dell’immagine trasmesso dalla fotocamera, ottimizzando gli effetti fotografici per un ottenere a display una gamma completa di luminosità e gamma dinamica.

Realme 12 Pro

Le due colorazioni di Realme 12 Pro

Il Realme 12 Pro è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, mentre il 12 Pro+ è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2. Entrambi supportano 8/12 Gigabyte di memoria RAM, con possibilità di espansione fino a 12 Gigabyte di RAM virtuali, e 128/256 Gigabyte di memoria interna. Il 12 Pro+ è anche dotato di un sistema di raffreddamento 3D VC con camera a vapore di 3394mm².

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Realme 12 Pro+ è dotato di un sensore posteriore principale da 50 Megapixel con sensore Sony IMX890 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), accompagnato da un teleobiettivo a periscopio da 64 Megapixel con sensore Omnivision OV64B e OIS che offre uno zoom ottico 3x e il supporto fino a 120x SuperZoom. Il Realme 12 Pro ha una fotocamera principale da 50 Megapixel con sensore IMX882 e OIS, accompagnato da un sensore per ritratti da 32 Megapixel. Entrambi i telefoni sono dotati anche di un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel.

Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 16 Megapixel sul 12 Pro e 32 Megapixel sul 12 Pro+.

In collaborazione con Qualcomm, l’azienda cinese ha dichiarato di aver migliorato l’elaborazione delle immagini con l’algoritmo MasterShot. La serie Realme 12 Pro è la prima in questa fascia di mercato ad elaborare i file in formato RAW, garantendo la massima chiarezza, gamma dinamica e realismo nei ritratti cinematografici.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 Watt, sensore di impronte digitali integrato nel display, speaker stereo, e sistema operativo Android 14 con realme UI 5.0.

Il Realme 12 Pro e il 12 Pro+ sono disponibili nei colori Submarine Blue e Navigator Beige. Al momento l’azienda non ha rilasciato informazioni circa prezzo e disponibilità per il nostro mercato.

Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su