Realme C55 è ufficiale: arriva la nuova Mini Capsule

Realme è ufficialmente la prima azienda ad introdurre nel mondo Android Mini Capsule, un'interfaccia simile alla Dynamic Island di Apple.
Di Claudio Sardaro 22 Marzo 2023
realme C55

Realme ha da poco stato svelato ufficialmente Realme C55, ottimo smartphone Android che introduce Mini Capsule, una soluzione software che ha l’obiettivo di riprendere gli effetti grafici della Dynamic Island di Apple presente in iPhone 14 Pro e Pro Max .

Si tratta del primo dispositivo del brand ad utilizzare questa soluzione software che “prenderà vita” dal singolo foro posto al centro del display e che ospita la fotocamera anteriore. Mini Capsule offrirà informazioni importanti come lo stato della carica della batteria, l’avviso di batteria scarica, l’utilizzo dei dati, nonché i passi e la distanza percorsa durante la giornata.

realme C55

La Mini Capsule di Realme C55

Realme C55 si andrà a posizionare nella fascia medio/bassa del mercato, come confermano anche le specifiche tecniche. Il nuovo smartphone del brand cinese potrà contare su un display IPS LCD da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. A muovere il dispositivo troviamo un chip MediaTek Helio G88 coadiuvato da 6/8 Gigabyte di RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna. Il comparto fotografico, invece, potrà contare su un sensore posteriore principale da 64 Megapixel accompagnato da un sensore da 2 Megapixel per la profondità di campo. Nel foro posto al centro del display, invece, è presente un sensore da 8 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33 Watt, jack audio da 3,5 mm e sensore di impronte digitali posto lateralmente. Il sistema operativo sarà basato su Android 13 con interfaccia realme UI 4.0.

Il nuovo Realme C55 è disponibile anche sul mercato italiano nelle colorazioni Sun Shower e Rainy Night al prezzo di 219,99 euro per la versione 6/128 Gigabyte e 249,99 euro per la versione 8/256 Gigabyte.

Pubblicato il 22 Marzo 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su