Tech 5 agosto 2020

Realme X3 Pro arriva con due batterie?

Realme-X3-SuperZoom

Realme si prepara a svelare un nuovo smartphone di fascia alta. La serie X3, anticipata da X3 SuperZoom che fa affidamento su uno Snapdragon 855, potrebbe presto accogliere il nuovo X3 Pro, un modello di fascia alta che sarebbe dotato addirittura di due batterie.

La notizia arriva direttamente dalla certificazione di TUV Rheinland e il modello ha nome in codice RMX2170. Tra le specifiche più interessanti, oltre alla presenza di Android 10 e della compatibilità con il Wi-Fi 6, ci sarebbe la presenza di una doppia batteria da 2250 mAh, che porterebbe dunque la capacità totale dello smartphone a 4500 mAh, compatibile peraltro con ricarica rapida a 65 Watt.

Realme X3 Pro

Realme X3 Pro potrebbe arrivare molto presto ed essere dotato di due batterie.

Si tratta di valori che possiamo ipotizzare essere adottati solamente su smartphone di fascia molto alta, dunque Realme X3 Pro potrebbe essere progettato per rivolgere un guanto di sfida a OnePlus 8 Pro, Samsung S20 Plus e tanti altri top di gamma in commercio. Proprio per questo possiamo pensare all’adozione di uno Snapdragon 865 o 865+ con tanto di compatibilità alle reti 5G.

L’arrivo di un numero sempre maggiore di certificazioni significa solo una cosa: il lancio potrebbe essere più vicino di quanto si pensi. Non sappiamo però se Realme X3 Pro arriverà e sarà commercializzato anche in Italia, né l’eventuale prezzo. Date le prime caratteristiche trapelate, potrebbe presentarsi con un listino di circa 500 euro, ma come detto si tratta solo di un’ipotesi che non trova riscontro da fonti ufficiali.

Bisognerà dunque attendere la presentazione ufficiale che potrebbe avvenire nel corso del prossime settimane.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento