Xiaomi ha annunciato in via ufficiale l‘arrivo nel nostro Paese del Redmi Pad SE 8.7, tablet che va ad affiancarsi ai modelli Redmi Pad, Redmi Pad SE e Redmi Pad Pro. Proposto anche in versione 4G, il dispositivo si presenta con design elegante e leggero, con uno spessore di 8,8 mm e un peso di 375 grammi, ed è pensato principalmente per lo svago e lo studio in movimento.
Redmi Pad SE 8.7 è equipaggiato con display LCD da 8,7 pollici in grado di raggiungere una luminosità fino a 600 nits ed è dotato di rapporto di contrasto di 1500:1, per offrire immagini vivaci anche all’esterno. Il display possiede una frequenza di aggiornamento pari a 90Hz e rapporto d’aspetto 5:3 che favorisce la navigazione e la lettura. Due le modalità di illuminazione, Paper e Classic, per migliorare il comfort e adattarsi allo stesso tempo alle preferenze degli utenti e alle condizioni di luce ambientale.
Il processore scelto da Xiaomi è il MediaTek Helio G85, octa-core in grado di spingersi fino a 2GHz. Il SoC è coadiuvato da 4 Gigabyte di RAM a cui si aggiungono 64 Gigabyte di spazio di archiviazione, espandibili tramite l’utilizzo di schede microSD fino a 2 Terabyte. Completa la connettività costituita da WiFi 5, Bluetooth 5.3, USB di tipo C. Nella versione con nanoSIM è naturalmente presente anche il supporto alle reti 4G.
La fotocamera frontale è da 5 Megapixel, mentre sul retro è presente un sensore da 8 Megapixel dotato di flas LED. Non manca il doppio speaker con supporto alla tecnologia Dolby Atmos che rende la riproduzione dei contenuti ancora più immersiva. La batteria è da 6.650 mAh e integra la tecnologia di ricarica rapida a 18 Watt.
Redmi Pad SE 8.7 è disponibile da oggi in versione WiFi e nelle colorazioni Black e Blue al prezzo di 139,90 euro. Per il modello 4G è, invece, disponibile solo la colorazione Black al prezzo di listino di 159,90 euro.
Redmi ha presentato il Pad Pro a maggio 2024 in Cina. Dotato dello Snapdragon 7s Gen 2, è il tablet più potente di Redmi. Tuttavia, un nuovo post su Weibo di un
Xiaomi dovrebbe svelare presto gli smartphone Xiaomi 15 e 15 Pro, successori degli attuali Xiaomi 14 e 14 Pro, il 20 ottobre 2024, in un evento in Cina. Oggi, però, possiamo dare
Scrivi un commento